Vai al contenuto
PLC Forum


Mplab Ide V7.20 - Cose strane!


elsabz

Messaggi consigliati

Saluto tutti,

ho installato MPLAB IDE v7.20,

quindi ho installato PICC-LITE della HI-TECH Software per programmare in C.

Tutto regolare, salvo che ad un certo punto PICC-LITE mi stava stretto.

Allora ho installato PICC v9.50 (demo) e dopo alcuni problemi di interfacciamento con MPLAB sono riuscito a far funzionare il tutto, potendo programmare i miei PIC senza problemi, l'unica cosa strana che ho notato è che dopo una compilazione, sulla finestra di output mi compaiono i seguenti avvisi:

Advisory[1209]   : An old MPLAB tool suite plug-in was detected. Some options may not work correctly
Advisory[1210]   : Visit www.htsoft.com or contact support[at]htsoft.com for an update

Qualcuno ha idea dove sta il problema?

Fino quì tutto regolare eccetto per i due avvisi, ma comunque riuscivo a lavorare.

Adesso viene il bello: stavo facendo il debug di una applicazione e ad un certo punto, non ho capito se dopo un reset di memoria o un run/stop, il mio PIC (16F877A) sembra non funzionare più correttamente. Faccio il debug nuovamente e scopro che si blocca in un loop da mè programmato per la comunicazione con un altro device in SPI. A questo punto provo a cambiare PIC e l'intera scheda, comunque non funziona più niente, si impianta sempre nella routine SPI dove aspetta che arrivino i dati, ma questi non arrivano! O forse il PIC fa il matto perchè MPLAB IDE ha corrotto qualcosa? Ed in effetti penso che sia successo così, perchè ho risolto il problema disinstallando la versione 7.20 di MPLAB IDE e reinstallando la v7.22 tutto è andato ok e il mio PIC, con lo stesso identico codice, ha ripreso a funzionare egregiamente!

Forse PICC non è ancora a punto per la versione 7 di MPLAB?

Oppure c'è qualcosa che non ho fatto correttamente?

Grazie, ciao

Sergio

Modificato: da elsabz
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...