gdanton1 Inserito: 3 novembre 2005 Segnala Inserito: 3 novembre 2005 Salve, è possibile sapere le differenze tra i due PIC 16F84 e 16F84A? Gli schemi applicativi per il primo vanno bene anche per l'altro? I programmi sono uguali?Insomma mi interessa un confrontro tra i due PIC visto che trovo molto materiale per il PIC16F84 non vorrei sbagliare utilizzando la versione A.Grazie per le risposte.
ifachsoftware Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Inserita: 3 novembre 2005 Il 16F84A arriva fino a 10MHz , mentre il 16F84 arriva fino a 4MHz ; poi a memoria mi sembra di rocordare che il secondo si puo' programmare in-circuit , mentre il primo no.Ciao
gdanton1 Inserita: 3 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2005 Il resto è tutto uguale? (Essendo abissale la mia ignoranza: programmare in-circuit vuol dire che ? )Grazie per la risposta.
ifachsoftware Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Inserita: 4 novembre 2005 Ieri sera andando a memoria ho detto delle cose imprecise che correggo16F84 Max 10MHz16F84A Max 20MHzLa programmazione in-circuit la supportano entrambi.e queste sono le differenze principali (per il resto a patto di mantenere lo stesso quarzo non dovresti avere problemi).Comunque se LEGGI QUI ti dicono tutte le varianti.La programmazione in-circuit permette di programmare il PIC (per esempio con ICD2) senza doverlo sfilare dalla zoccolo , ma tramite 4 fili.Ciao
gdanton1 Inserita: 5 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2005 Ti ringrazio molto per la risposta. Ora è tutto più chiaro. Sei stato molto gentile.Piccolo pensierino: questo è un forum che funziona! Non come altri dove non risponde mai nessuno... Ciao
Messaggi consigliati