dexterman Inserito: 11 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2005 Salve qualcuno mi spiegherebbe quali sono i vantaggi di utilizzare un eeprom con un pic magari il 16f84,quali sono le funzioni dell'eeprom e come si deve programmare per interfacciarlo col pic?ah, il linguaggio che conosco un pochino è il basic (picbasic). grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 11 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2005 Le EEPROM esterne si mettono in genere quando non ti basta la memoria presente nei PIC.Considera che le nuove generazioni di EEPROM ne possono avere anche parecchia , se te ne serve veramente tanta conviene passare a memorie SD tipo quelle delle macchine fotografiche.Per il collegamento delle EEPROM in genere sono o su BUS I2C o SPI.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dexterman Inserita: 12 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2005 grazie per avermi rispostoda come ho capito io sono delle memory tipo ram ma non volatile,cioè anche senza alimentazione tengono in memoria i dati.è così?un'altra cosa come faccio io col basic(picbasic)ad inviare da un pic 16f84 dei dati all'eeprom e poi rileggerli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 12 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2005 da come ho capito io sono delle memory tipo ram ma non volatile,cioè anche senza alimentazione tengono in memoria i dati.è così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dexterman Inserita: 14 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2005 ti ringrazio per avermi,risposto!qualcuno sa per caso come comunicare con un eeprom 24lc16 ed un pic 16f84 per salvare e poi leggere dei dati?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati