Vai al contenuto
PLC Forum


Cronotermostato


aeccher77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo.

Volevo un paio di informazioni.

volevo realizzare una specie di cronotermostato con 9 sonde di temperatura e relative 9 uscite per comando e tutto visibile da un display.

Secondo voi cosa dovrei utilizzare? Considerando che le tratte da sonda a micro sarebbere nell'ordine dei 15 20 metri? E che micro utilizzare?

Grazie anticipatamente a tuttti.

Link al commento
Condividi su altri siti


MI sà che per nove ingressi analogici per le sonde di temp ti devi affidare ad un pic parecchio potente e forse anche costoso e non facilmente trovabile,prova a dividere le zone casomai ,comunque la mia è solo un ipotesi può essere che ci sia,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti 9 zone sono parecchie, se non sbaglio il pic 16f877 ne ha 8........

Forse stò dicendo una c......a.

Devo cominciare a rifarmi un infarinatura generale........

Grazie comunque della dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per nove ingressi analogici forse ASCON fà qualcosa, di certo ultimamente ho preso un termoregolatore a sei ingressi analogici di Termocoppie, la serie se ricordo bene è la XS. comunque se ti bastano sei puoi fare in questo modo oppure sono quasi certo che potresti fare il tutto da un registratore videografico HONEYWELL se ti serve un solo contatto di uscita. Il registratore è il modello Z-Trend. E' carino e ben fatto, ne ho installato circa dieci e sono favolosi........

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare o un PIC18F4331 che ha 9 A/D a 10 bit e costa $5.70

oppure potresti prendere un pic tipo il 16F873A ($3.98) o 16F876A ($4.29) che hanno solo 5 A/D a 10 Bit e collegarci A/D aggiuntivi in I2C , considera che pero' ogni A/D PCF8591 (4 A/D + 1 D/A a 8 Bit) costa circa 4 € , quindi ti consiglio vivamente la prima soluzione.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...