dario c. Inserito: 16 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2005 qualcuno di voi ha mai fatto o pensato di fare un aggiornamento alla strumentazionedi una moto o uno scooter aggiungendo un display alfanumerico LCD 2x16 caratteri (o 2x20)retroilluminato con varie indicazioni, temperatura acqua, motore, contagiri,ecc.io sono un elettronico hardware e sarei in grado di progettare la scheda,ma sarei in difficoltà per il programma del microprocessore se qualcuno volesse collaborare potremmo fare uno strumentino splendido!vorrei misurare la temperatura del motore, o dell'acqua, o dell'olio, mediantedue o tre sensori di temperatura tipo gli LM35, leggere i giri motore,calcolare la velocità istantanea, fare qualche piccolo calcolo per ottenere altri dati interessanti ....se ne possono pensare un saccocosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 16 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2005 pensare ci ho pensato.Poi per mancanza di tempo non sono arrivato sino in fondo.Ho fatto un contachilometri con tre display a 7 segmenti. Lo stesso hardware può fare anche il contagiri, anche insieme al tachimetro.trovi le info sul mio sito.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario c. Inserita: 17 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2005 ciao Giorgioio ho già iniziato a realizzare uno strumento molto bellocon display a sette segmenti, senza l'utilizzo del microprocessore,visto che non sono esperto nella programmazione.Però quello che vorrei fare io dovrebbe garantire una maggioreversatilità, anche dal punto di vista di eventuali aggiornamentifuturi, sia HW che SW.L'utilizzo del uP è quindi obbligatorioper questo chiedevo se ci fosse qualcuno interessato allo sviluppodel SW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati