omett Inserito: 21 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2005 Salve a tutti,sono nuovo nel forum e ho un problema:devo copiare una eeprom i2c vecchia PCD8582 ,in modo da averne 2 identiche.L'ho trovata guasta nel mio alimentatore della philips/fluke pm2832 per questo motivo il primo canale non funziona,ma per fortuna il secondo canale funziona bene e copiandola posso sistemare il tutto.Come faccio?Non sono pratico di programmatori e vorrei un consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 21 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2005 Ciaoper quanto ho letto velocemente dovrebbe trattarsi di una 256Kb x 8 .... sul forum un gentile utente ha postato schema e firmware per copiare le EEPROM I2C, tramite un microcontroller di fascia consumer, prova a vedere se la taglia della tua MEM è uguale ad altre e se il protocollo è uguale, se ci sono differenze molto marcate, visto che la memoria ha almeno una quindicina d'anni è consigliabile che tu ti rivolga in qualche laboratorio dove programmano i microcontroller che hanno programmatori per memorie di svariate specie.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omett Inserita: 7 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2005 Se a qualcuno interessa sapere come ho fatto a copiare la eeprom della philips può autocostruirsi un valido e semplice programmatore eeprom seriali ;questo è il link(purtroppo è in fracese!!) http://col2000.free.fr/i2c/i2c_indx.htmComunque è stato semplicissimo nelle specifiche del programmatore a parte le 24cXX ci sono anche le pcf8582 ,che sono identiche alle pcd8582.La cosa è stata molto banale,mi aspettavo di spendere chissà che cifra per il programmatore e invece con un paio di euro ho fatto tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati