Vai al contenuto
PLC Forum


Devo Copiare Una Eeprom I2c Pcd8582


omett

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono nuovo nel forum e ho un problema:devo copiare una eeprom i2c vecchia PCD8582 ,in modo da averne 2 identiche.

L'ho trovata guasta nel mio alimentatore della philips/fluke pm2832 per questo motivo il primo canale non funziona,ma per fortuna il secondo canale funziona bene e copiandola posso sistemare il tutto.

Come faccio?Non sono pratico di programmatori e vorrei un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao

per quanto ho letto velocemente dovrebbe trattarsi di una 256Kb x 8 .... sul forum un gentile utente ha postato schema e firmware per copiare le EEPROM I2C, tramite un microcontroller di fascia consumer, prova a vedere se la taglia della tua MEM è uguale ad altre e se il protocollo è uguale, se ci sono differenze molto marcate, visto che la memoria ha almeno una quindicina d'anni è consigliabile che tu ti rivolga in qualche laboratorio dove programmano i microcontroller che hanno programmatori per memorie di svariate specie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Se a qualcuno interessa sapere come ho fatto a copiare la eeprom della philips può autocostruirsi un valido e semplice programmatore eeprom seriali ;questo è il link(purtroppo è in fracese!!) http://col2000.free.fr/i2c/i2c_indx.htm

Comunque è stato semplicissimo nelle specifiche del programmatore a parte le 24cXX ci sono anche le pcf8582 ,che sono identiche alle pcd8582.

La cosa è stata molto banale,mi aspettavo di spendere chissà che cifra per il programmatore e invece con un paio di euro ho fatto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...