dexterman Inserito: 27 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2005 Salve a tutti, qualcuno mi spiega come utilizzare i comandi write e read per leggere e scrivere l'eeprom interna del mio pic 16f84a?un'altra cosa l'eeprom interna è altrettanto affidabile quanto quella esterna?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 27 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2005 In assembler , in C , in basic ?Dai sempre qualche dato in piu' .Se vuoi programmare in assembler trovi QUI quello che ti serve .Gia' che ci sei potresti farti un po' di basi sul pic con il famoso corso di Tanzilli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dexterman Inserita: 28 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2005 in basic (picbasic),grazie.Scusa mi ero dimenticato dispecificare anche se penso quei comandi sono usati in basic erchè in asm sono diversi se non erro!grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 28 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2005 Read e Write , sono generici , li trovi anche in altri linguaggi..per leggere dalla EEPROMREAD Address, Vardove Address e' l'indirizzo della EEPROM che vuoi leggere Var e' la variabile di appoggio dove scrivere il dato appena letto.per scrivere nella EEPROM WRITE Address, Valuedove Address e' l'indirizzo della EEPROM che vuoi scrivereVar e' la variabile che contiene il dato da scrivere.Pero io ho solo letto il manuale che trovi QUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati