fonta16 Inserito: 17 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2005 Salve a tutti. Sapreste dove posso trovare qualche informazione sulla gestione dei display lcd (16X2) in picbasic? Anche a livello hardwere non sono riuscito a trovare molto (in italiano) su come collegarli e sorattutto a cosa servono i vari pin (D7,D6,D5...E,RW,RS..) e quanti e quali collegare per la sua gestione.Potete aiutarmi??Grazie Gabriele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 17 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2005 Ti carico il datasheet dell'integrato che gestisce il display nella sezione elettronica del download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonta16 Inserita: 18 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2005 Grazie mille!!, quindi se non ho capito male mi servono solo 6 piedini del pic per controllarlo, giusto??Grazie ancora e ciao.Gabriele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 18 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2005 2 fili di controllo4 fili di dati (oppure 8, ma si può fare tutto con 4, cambia la gestione sw)2 fili di alimentazione1 regolazione del contrasto.Quindi con 6 uscite del PIC te la cavi.Comnque su internet è pieno di esempi...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 18 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2005 Scarica anche l'application note che è molto interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonta16 Inserita: 22 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2005 Grazie ancora!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati