k6233 Inserito: 25 marzo 2004 Segnala Inserito: 25 marzo 2004 (modificato) E' possibile installare la v5.3 di simatic manager su win-xp Home?Da quello che dice l'. sembra di no, ma sostituire il sistema operativo su 3 pc ha un certo costo.Siemens, ancora una volta, riesce a complicare le cose semplici!!!Grazie, SalutiMarco Modificato: 25 marzo 2004 da k6233
stefano.gallo Inserita: 25 marzo 2004 Segnala Inserita: 25 marzo 2004 Sinceramente non mi è ancora arrivata la versione 5.3 (ma già mi spaventa per i tanti intoppi che sento), però il discorso del Professional è una cosa a cui quasi tutti i produttori di automazione andranno a finire.Ho avuto la conferma dai rappresentanti Omron e A+B che per un accordo (anche se si fanno la guerra sul mercato) tra produttori, tutti i software che verranno piano piano realizzati in futuro gireranno sulle piattaforme Professional (2K sempre meno e XP). Questo per eliminare tutti i problemi di incompatibilità con le varie versioni e servicepack dei vari sistemi operativi.
k6233 Inserita: 25 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2004 Ok sono d'accordo infatti anch'io ho avuto questa info sulla tendenza dei costruttori ad uniformare le piattaforme di lavoro, ma tra l'home e il professional la differenza è poca e riguarda la gestione di reti e domini che nell'home è limitata, per il resto non ci sono grosse differenze.GrazieMarco
k6233 Inserita: 25 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2004 Ho parlato con Siemens, NESSUNA SCAPPATOIA!!!Grazie Marco
geremi Inserita: 10 novembre 2004 Segnala Inserita: 10 novembre 2004 Ma se non e' possibile installare step7 su piattaforma XP come mai nella pubblicita' del prodotto, viene menzionato anche il sistema operativo XP.
puntalino Inserita: 11 novembre 2004 Segnala Inserita: 11 novembre 2004 geremi step 7 si pu' installare solo su xp_prof non sulla edione homeciao
k6233 Inserita: 11 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2004 L'unico modo è acquistare Xp professional, infatti ho fatto così e step7 ora funziona!Bahhhh!!!SalutiMarco
Marcello P. Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 Concordo gira solo su XP Pro.
primipassi Inserita: 4 dicembre 2004 Segnala Inserita: 4 dicembre 2004 cia sono primi passi io ho avuto problemi per installare la v5.3 con win 2000 prof per il discorso delle licence perso che sia lo stesso problema per win xp
bigalex Inserita: 4 dicembre 2004 Segnala Inserita: 4 dicembre 2004 Io ho installato lo step7 V5.3 su WIN2000 e di problemi con le licenze non ne ho avuti.C'è il AUTOMATION LICENSE NANAGER che funziona bene, quali problemi hai ?bigalex
primipassi Inserita: 4 dicembre 2004 Segnala Inserita: 4 dicembre 2004 scusa ma ho visto il massagggio in ritardo ho risolto il problema ma ho dovuto portare la licenza della v5.2 da win 98 a win 2000 perche ho il pc con l'hard disc ripartito in due e la licenza v5.2 era su win98 mentre la v5.3 su win2000 e quindi l'ho trasferita come upgrade comunque grazie mille
Messaggi consigliati