Vai al contenuto
PLC Forum

Step7 V5.3 E Win_xp - Si può installare?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

E' possibile installare la v5.3 di simatic manager su win-xp Home?

Da quello che dice l'. sembra di no, ma sostituire il sistema operativo su 3 pc ha un certo costo.

Siemens, ancora una volta, riesce a complicare le cose semplici!!!

Grazie, Saluti

Marco

Modificato: da k6233

stefano.gallo
Inserita:

Sinceramente non mi è ancora arrivata la versione 5.3 (ma già mi spaventa per i tanti intoppi che sento), però il discorso del Professional è una cosa a cui quasi tutti i produttori di automazione andranno a finire.

Ho avuto la conferma dai rappresentanti Omron e A+B che per un accordo (anche se si fanno la guerra sul mercato) tra produttori, tutti i software che verranno piano piano realizzati in futuro gireranno sulle piattaforme Professional (2K sempre meno e XP). Questo per eliminare tutti i problemi di incompatibilità con le varie versioni e servicepack dei vari sistemi operativi.

Inserita:

Ok sono d'accordo infatti anch'io ho avuto questa info sulla tendenza dei costruttori ad uniformare le piattaforme di lavoro, ma tra l'home e il professional la differenza è poca e riguarda la gestione di reti e domini che nell'home è limitata, per il resto non ci sono grosse differenze.

Grazie

Marco

Inserita:

Ho parlato con Siemens, NESSUNA SCAPPATOIA!!!

Grazie

Marco

• 7 months later...
Inserita:

Ma se non e' possibile installare step7 su piattaforma XP come mai nella pubblicita' del prodotto, viene menzionato anche il sistema operativo XP.

Inserita:

geremi step 7 si pu' installare solo su xp_prof non sulla edione home

ciao

Inserita:

L'unico modo è acquistare Xp professional, infatti ho fatto così e step7 ora funziona!

Bahhhh!!!

Saluti

Marco

• 3 weeks later...
Inserita:

cia sono primi passi io ho avuto problemi per installare la v5.3 con win 2000 prof per il discorso delle licence perso che sia lo stesso problema per win xp

Inserita:

Io ho installato lo step7 V5.3 su WIN2000 e di problemi con le licenze non ne ho avuti.

C'è il AUTOMATION LICENSE NANAGER che funziona bene, quali problemi hai ?

bigalex :blink:

Inserita:

scusa ma ho visto il massagggio in ritardo ho risolto il problema ma ho dovuto portare la licenza della v5.2 da win 98 a win 2000 perche ho il pc con l'hard disc ripartito in due e la licenza v5.2 era su win98 mentre la v5.3 su win2000 e quindi l'ho trasferita come upgrade comunque grazie mille