fr3nsis Inserito: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2005 Visto che è il mio primo mess vorrei porgere saluto al forum Raga sto preparandomi ad un esame e stavo facendo un esercizio del tipo: disegnere l'architettura del pic 16c57 collegato ad una ram esterna di 64 Bytes x 1 .Io l'ho risolto cosi: Il pic ha tre porte , 2 da 8bit e una da 4 . Visto che ero libero di scegliere ho usato la porta C da 8 bit impostando 7 pin come out e 1 come in . Il piedino corrisponde al "bus dati" di una cpu e quindi mi permette di leggere le lecazioni di ram , mentre i 7 pin out li sfrutto come bus ingressi e mi servono x indirizzare la ram ...E' giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 E' giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fr3nsis Inserita: 19 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 non lo so il testo dice: progettare un arkitettura basata sul processore pic 16c57 nella quale il rpocessore,attraverso le sue porte di comunicazione integrate, possa accedere in r/w ad una memoria ram di 64x1 esterna. Si scrivano le due routine in assembler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 9 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2006 quindi vuol dire che sei libero di scegliere la ram che vuoi Scarichi il suo datasheet , lo studi e sviluppi le routine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati