nicco88 Inserito: 23 dicembre 2005 Segnala Inserito: 23 dicembre 2005 (modificato) Salve.Ho realizzato il programmatore in oggetto. (schema qui: http://stor.altervista.org/pic/fcpic/fcpic.htm )Funziona perfettamente con il pic 16f84, in collaborazione con ic-prog e winPic.I problemi sorgono quando provo a programmare il 16f876.Lo leggo e lo cancello perfettamente (se lo leggo dopo la cancellazione ottengo 0000etc).Se provo a programmarlo invece la verifica fallisce, tanto è vero che se lo leggo ottengo la programmazione della sola prima cifra esadecimale.Il medesimo risultato è da me ottenuto con pic, programmatori (anche con uno commerciale) e software diversi.Quale può essere il problema?Mi scuso se non sono riuscito a rendere chiaro il mio quesito.Grazie,Marco *******************Non sono ammessi indirizzi email e/o url nella firma. L'unica email ammessa è del tipo x.y@plcforum.it Modificato: 24 dicembre 2005 da Livio Orsini
robe2006 Inserita: 5 gennaio 2006 Segnala Inserita: 5 gennaio 2006 Ciao,ho realizzato anch'io questo circuito ed a me funziona benissimo con i micro 16F84 e 16F876 ed il programma IC-PROG. Mi ricordo che inizialmente avevo dei problemi con XP poi risolti in seguito installando il nuovo driver per XPHai provato con un altro micro nuovo ? e con un altro PC ?Alla prossima !!Roberto
Messaggi consigliati