Vai al contenuto
PLC Forum


Icsp Pic16f84a... Quesito


falco_1982

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problemino da risolvere: ho un pic16f48a che gestisce un inverter (per farla breve) devo poter scrivere (tramite rs232) un valore dentro al pic (ee-prom interna in un indirizzo non accupato dal programma)in modo che il pic lo prenda e lo elabori. Tutto questo è possibile tramite l'icsp? o serve solo per riprogrammare completamente il pic? (questo non l'ho ancora capito) se si puo' fare mi date una dritta? grazie... ah... niente uart please B)

complimenti per questo forum :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che tu possa,non interrompendo l'esecuzione di un programma, caricare roba nella eeprom del pic, mi sa che devi implementare una porta seriale nel pic (ti conviene usare il 628) e gestire la comunicazione col PC. Se accetti invece di fermare tutto, caricare quello che devi e far ripartire, allora puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel PIC puoi lavorare in RS232 solo in maniera emulata (ma come ti dice andry75 blocchi tutto).

Ti sonsiglio il 16F627A o 16F628A che costano meno del pic da te scelto e implementano una seriale hardware che fa al caso tuo..

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a entrambi, ma penso di aver risolto: sul manuale di tanzilli (pic by example) c'è una gestione seriale di un pic16f84 per scrivere su un lcd quindi da seriale passo un dato al pic che lo mette in una variabile... e poi dalla variabile riesco a metterlo dove mi serve. La trasmissione è seriale asincorna 9600bps, 8bit dati, 1stop bit e nessuna parità.... e a me basta ed avanza... :P

grazie a tutti comunque, ottime soluzioni che terro' presente in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...