nmanif Inserito: 21 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2006 voglio acquisire il conteggio di un encoder sul pin del tmr0 che funziona sia da timer che da contatore dopo avere settato il bit adeguato.ho fatto così:1.imposto i/o dei port2.imposto i/o del porta come ingresso digitale e non analogico3.imposto il tmr0 sul registro t0con come contatore a 8 bit senza prescaler4.imposto il tmr2 come timer per il campionamento 5.abilito gli interrupt6.piazzo il codice per effettuare la lettura del timer0 quando il timer2 è andato in overflowdimenticavo di avere precedentemente settato i fuses per oscillatore ext a 4MHz e tutti gli altri fuses disabilitati il problema è che il contatore non conta (il registro tmr0l nel debug con mplab non vedo a muoversi) in barba a qualsiasi codice metta dopo le varie impostazioni.ho provato a cambiare anche qualche impostazioni dei vari registri e i vari fuses ma nulla di fatto.cosa ho tralasciato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati