Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Download Su Cpu 315-pn/dp

fc77

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un serio problema con una CPU 315-PN/DP, non riesco piu ad andare online ed a scaricare qualsiasi blocco.

Ho provato tutte le modalita' possibili (compresa ethernet) ma esce sempre il messaggio che dice che non e' possibile effettuare il download.

Usando la diagnostica della cfg per la 5611 della PG vedo sempre il fault del bus di rete, mentre se mi collego a due TP270 va tutto bene.

Potrebbe essere un problema del processore di comunicazione della CPU? Errori del generemi sono capitati con una CP5611 guasta, la quale mi mandava il fault tutta la rete profibus quando la collegavo.

Ho anche difficolta' a contattare Siemens Italia perche' sono a Mosca.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La CP5611 , dovrebbe essere l'interfaccia PCMCIA-RS485(MPI+Profibus) , non capisco come possa funzionare la configurazione ethernet <_< .

Problemi di comunicazione possono capitare spesso e capitano.

Le verifiche del caso (smanettamenti) sono:

Hardware, verificare l'integrità del cavo, nei connettori, schermi che non tocchino i 2 conduttori del segnale , schermature efficienti, lunghezza esagerata del cavo.

Sempre hardware , verifica se hai inserita la resistenza terminale sul lato del convertitore PG.

Software.

Controlla che l'indirizzo del PG , non sia già usato nella rete MPI o Profibus.

Controlla che il numero massimo dei nodi impostato nella cnfg. HW della CP non sia inferiore a quelli presenti nella rete MPI o Profibus.

Controlla che la veocità di comunicazione nella cnfg. HW della CP sia coerente con la rete MPI o Profibus.

Collegati univocamante alla CPU , scollegando ogni altro dispositivo, per assicurarti che non vi siano incompatibilità tra varie apparecchiature MPI o Profibus.

Prova a togliere l'opzione "PG unico master del Bus".

In ultima istanza potrebbe essere la tua CP che non funziona , per un guasto HW o per problemi di cnfg. almeno a quanto ne sò con WinXP , su alcuni modelli di PC , l'interrupt riservato dalla CP , è occupato da altre risorse.

Non sò se questo sia il tuo caso, penso di no , dato che dici di poter trasferire al pannello.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti