MrC Inserito: 27 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2006 In questo forum ho trovato un link a questo interessantissimo progetto:http://www.picos18.com/Vorrei sapere che ne pensate, qualcuno lo usa, e se non lo usa perchè?Che ne dite di scrivere qualche modulo open source aggiuntivo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingcris Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2006 ciao. sono laureando in ingegneria informatica al politecnico di milano e x la mia tesi ho scelto un progetto di robotica: un robot a 4 zampe attuato con tutta una serie di pistoni ad aria compressa.per controllare il tutto si sta decidendo (in base a costi, facilita d'installazione, performances e "stabilità" del funzionamento) tra 4/5 micricontrollori (uno x zampa piu uno supervisore) o un plc.questo è il motivo della mia iscrizione a questo forum, anche se piu leggo e piu trovo informazioni interessanti su mille altri settori.la parte elettronica di questo progetto è affidata ad un altro studente, che è maggiormente attratto dai pic, lavorandoci sopra gia da qlc anno x motivi professionali. io sarei piu attratto dal plc (maggior facilità di manutenzione e -forse- di programmazione).nel caso decidessimo di usare i pic, sicuramente terremo presente il link sopra, visto così potrebbe semplificarci di bestia il lavoro di programmazione!!!!piu avanti ( ... nei prossimi mesi... )) ) ti faro sapere.ciao.cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2006 anche qui si puo trovare un RTOS con porting per PIC18xxxwww.freertos.orgciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati