Vai al contenuto
PLC Forum


Parsic X Pic - Molto bello , ma per certe cose ...


S.D.R.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e complimenti per il forum ;

Questo programma è a dir poco fantastico per la facilità che si ha a creare un file .bin per il pic però ho lo stesso delle difficoltà a fare delle cose :

1) come faccio a creare un onda quadra di 50KHz se con il blocco "generatore di clock" posso al massimo impostarlo con tempo minimo di 1ms ? per generare la frequenza che voglio io dovrei impostarlo a 0.002ms ma non accetta vircole .

2)Fare un contatore decimale in avanti con visualizzazione su 2 display 7 segmenti è molto semplice ma se devo fare un contatore avandi/indietro non riesco a capire come fare (forse è piu' semplice in assemler) !

Esiste un blocco già pronto che fa da contatore avandi indietro su 8 o 16 bit ma non capisco come fare per creare gli 8 bit per il display delle unità e gli altri 8 per per le decine !

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao SDR,ci gioco anch'io da anni ma non è tutto facile come dici tu purtroppo bisobna interprettare certe funzioni e certe altre proprio non si possono fare ,ma comunque per chi non mastica assembler si riesce a fare olto lo stesso,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...