Vai al contenuto
PLC Forum


Easypic - Circuto Easy PIC.... è buono?


aaaronny

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo nel mondo dell'elettronica e vorrei chiedervi un favore:

potete dirmi se questo circuitodi EasyPIC per programmare i 16f84 è buono

ho qualche dubbio sull'alimentazione, il resto è come quello originale...

ep.png

Modificato: da aaaronny
Link al commento
Condividi su altri siti


Giorgio Demurtas

Io vedo un'immagine da 1x1 pixel.

Comunque puoi dire che integrati ci sono, trovare un link con google, dire se è quello di Fare Elettronica o quello dalle Mikroelettronica....

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non lo so, integrati nessuno solo il pic 16f84 da programmare, lo schema l'ho preso da

qua sito

siccome non so come alimentarlo a 5 volt hopensato diusare un trasformatore a 6 volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Il pic lo devi alimentare a 5V. Puoi usare un alimentatore da muro con uscita a 12V e un 7805.

Sicuramente il programmatore non è alimentato solo a 5V. Per la programmazione, c'è un pin che deve salire fino a 13.8V. I miei programmatori sono tutti alimentati a 15V e poi dentro hanno dei regolatori che danno i 5v e i 13.8V.

Se stai iniziando con l'elettronica o con i pic, leggi da siti più importanti, non il primo che capita. Non avresti di questi dubbi se ti fossi letto il corso "pic by example" di sergio tanzilli.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il punto è che prima di iniziare devo avere il materiale, e siccome avevo trovato il programmatore su quel sito ho chiesto pareri a voi prima di comprarlo o farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai una ricerca sul forum e su google trovi molte cose su pic.

Per esempio il corso di tanzilli

qui sul forum e' stato discusso questo argomento , ci sono anche schemi di programmatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...