aaaronny Inserito: 20 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2006 (modificato) Salve sono nuovo nel mondo dell'elettronica e vorrei chiedervi un favore:potete dirmi se questo circuitodi EasyPIC per programmare i 16f84 è buonoho qualche dubbio sull'alimentazione, il resto è come quello originale... Modificato: 20 febbraio 2006 da aaaronny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2006 Secondo me il migliore è lo YAPP4.Se non metti lo schema del tuo EasyPic sarà difficile avere risposte....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaaronny Inserita: 21 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2006 lo schema l'ho messose non lo vedete lo rimetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2006 Di solito si usa mettere il link sul post... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaaronny Inserita: 21 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2006 se non vedete lo schema andate suSchema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaaronny Inserita: 21 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2006 ora l'ho messo, comunque non capisco perchè non vedete le immagini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 21 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2006 Io vedo un'immagine da 1x1 pixel.Comunque puoi dire che integrati ci sono, trovare un link con google, dire se è quello di Fare Elettronica o quello dalle Mikroelettronica.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaaronny Inserita: 21 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2006 sinceramente non lo so, integrati nessuno solo il pic 16f84 da programmare, lo schema l'ho preso daqua sitosiccome non so come alimentarlo a 5 volt hopensato diusare un trasformatore a 6 volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 24 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2006 hopensato diusare un trasformatore a 6 volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaaronny Inserita: 24 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2006 e a 4,5v funziona il programmatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 24 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2006 Il pic lo devi alimentare a 5V. Puoi usare un alimentatore da muro con uscita a 12V e un 7805.Sicuramente il programmatore non è alimentato solo a 5V. Per la programmazione, c'è un pin che deve salire fino a 13.8V. I miei programmatori sono tutti alimentati a 15V e poi dentro hanno dei regolatori che danno i 5v e i 13.8V.Se stai iniziando con l'elettronica o con i pic, leggi da siti più importanti, non il primo che capita. Non avresti di questi dubbi se ti fossi letto il corso "pic by example" di sergio tanzilli.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaaronny Inserita: 24 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2006 no, il punto è che prima di iniziare devo avere il materiale, e siccome avevo trovato il programmatore su quel sito ho chiesto pareri a voi prima di comprarlo o farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 25 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2006 Se fai una ricerca sul forum e su google trovi molte cose su pic.Per esempio il corso di tanzilliqui sul forum e' stato discusso questo argomento , ci sono anche schemi di programmatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati