aeccher77 Inserito: 26 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2006 Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio, io dovrei temporizzare delle uscite del pic 16f877.Mi spiego meglio:1) Se dopo il mio ciclo di controllo devo abilitare delle uscite, devo controllare che sia passato un certo tempo di ritardo di circa 1 minuto prima di attivare quest'ultima.2) alla pressione di un tasto devo attivare RD7 per una decina di secondi.3) alla pressione di un altro tasto, dovrei bloccare delle funzioni per circa 1 ora.Cosa mi consigliate di fare?Non ho mai utilizzato i timer, quindi non saprei nemmeno come si utilizzano, ma per questo potrei leggere il datasheet, ma mi affido a voi che ne sapete di sicuro meglio di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 26 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2006 Leggi i datasheet e impara a usare i timer. Ti posso dare una dritta però, un ora di ritardo è lunga da ottenere con un timer, quindi o implementi nel codice un real time clock o prendi un rtc esterno, con cui puoi fare semplicemente tutti i ritardi che vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 27 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2006 Ti fai un timer da 1 secondoOgni interrupt incrementi una variabile globale integer di 1quando arrivi con la variabile globale a 3600 fai quello che devi fare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aeccher77 Inserita: 27 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2006 Infatti mi sto leggendo il datasheet, volevo avere qualche dritta, ed è quello che ho ottenuto.Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati