ilmotoredel2000 Inserito: 26 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2006 Un saluto a tutti.Ho realizzato con successo una applicazione in VB6 che controlla tramite unPIC16F628 il funzionamento di alcune periferiche. La comunicazione tra PC e VB6 avviene tramite porta parallela (mediante la DlPortIo.dll), oppure tramite la porta seriale (mediante mscomm32.ocx a 9600,N,1). La comunicazione tra il Pic e le periferiche avviene tramite una linea RS488 mediante un SN75176.Sia con l'interfaccia seriale, sia con quella parallela il tutto funziona egregiamente.Il problema è che oramai i PC portatili sono sprovvisti sia della porta parallela che di qualla seriale.Quindi ho provato ad utilizzare la porta USB utilizzando il PIC16C745 ma mi sono dovuto arrendere alle difficoltà che ho incontrato sia per l'applicazione PC sia per quella PIC.Ora vorrei utilizzare il PIC 18F458 ed il protocollo TCP/IP, in quanto almeno mi è chiaro come utilizzare l'OCX WINSOCKET per realizzare l'applicazione sul PC.La mia domanda è: qualcuno ha utilizzato, o è intenzionato ad utilizzare tali PIC?Sarebbe interessato ad uno scambio di informazioni sulle sperimentazioni (chiaramente sul forum)?E la porta FIREWIRE? Come la si può gestire?Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2006 Usa la funzione cerca.C'è una discussione precedente proprio sull'argomento. Si ipotizza l'uso ENC28J60 microchip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmotoredel2000 Inserita: 26 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2006 Ho trovato la discussione. Raccolgo le idee e mi inserisco. Grazie per la pronta risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati