effegielle Inserito: 4 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2006 Signori, ho un problema.Devo sostanzialmente copiare un programma in assembler fatto per un vecchio motorola 6809.Poichè non ho molta dimestichezza con l'assembler volevo sapere se esiste qualche sw CHE PERMETTE UNA SORTA DI TRANSCODIFICA E MIGLIORE LEGGIBILITA' DEL PROGRAMMA IN ASSEMBLER IN UN ALTRO PSEUDOLINGUAGGIO.GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2006 Solitamente sono i compilatori dei linguaggi ad alto livello che restituiscono anche l'assembler. Il viceversa è molto improbabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
effegielle Inserita: 5 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2006 Grazie Livio per la risposta tempestiva.A questo punto dovrò armarmi di pazienza e rispolverare quel poco che mi ricordo di assembler.Sai indicarmi qualche manuale in italiano per il 6809 on line?Li ho trovati solo in inglese e più che altro riassuntivi senza spiegare il dettaglio delle singole operazioni.Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 5 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2006 Per il 68000 sei già stato fortunato a trovare roba in inglese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2006 Non è una macchin adiffusissima in Italia, poi anche per le macchine Intel, molto più diffuse, in Italiano trovi poco e niente.Tra l'altro, se non ricordo, male Motorola ha abbandonato la linea 68000 già da qualche anno.Quelle macchine, in genere, andavano su VME bus, quindi potresti vedere tra chi usa e costruisce elettronica basata su questo bus (come Tecnint). Poi c'erano parecchi tools Borland. Se frugo tra i vvecchiumi, forse ho in giro un vecchio tools Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati