thunder65 Inserito: 6 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2006 Ciao a tutti,vorrei sviluppare un progetto basato su pic, che controlli tre relè sulla base di parametri passati dal PCe che poi passi al PC alcuni dati rilevati.Il mio problema (sul quale mi sono bloccato) è la trasmissione dei dati tra PC e scheda PIC eviceversa.Infatti tra PC e scheda c'è una distanza di alcune centinaia di metri, il che (credo) esclude la comunicazioneseriale.Ho la possibilità di fare arrivare un cavo ethernet, ma qui non riesco proprio ad andare avanti.....il ENC28J60 della Microchip sembrerebbe rapresentare una soluzione, ma mi sembra complicato da usareed in rete non ho trovato nessun tutorial......a me non servirebbe realizzare un sito web su PIC (che sembra un pò l'attività principale di chirealizza interfacce Ethernet per PIC), ma solamente scambiare dati con il PC.....Vi ringrazio anticipatamente per ogni idea o suggerimento potrete fornirmi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2006 Se usi RS485, invece di RS232, puoi arrivare a diverse centinaia di metri. Si deve aver cura di usare del buon cavo schermato a bassa capacità. Con un aplificatore intermedio si supera il kilometro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunder65 Inserita: 6 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2006 Innanzitutto grazie mille per il suggerimento......avresti gentilmente qualche link che mi illumini un pò sulla 485, sui cavi da usare e magari ancheriguardo all'interfacciamento della stessa con PIC e PC?Ti ringrazio e ti saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati