S.D.R. Inserito: 9 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2006 Salve a tutti il mio problema è questo :io sto usando come compilartore il programma P[at]arsic e non riesco a fare comparire sull'LCD il carattere "°" l'. dice che per creare un carattere speciale bisogna mettere il codice di esso racchiuso tra "#" , ma qual'è il codice per il carattere che serve a me ?Qualcuno ha una tabella con tutti i codici dei caratteri perfavore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S.D.R. Inserita: 12 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 Vi prego aiutatemi , sono bloccato sulla progettazione di un dispositivo che avrei anche quasi completato ma non riesco a trovare il modo di visualizzare quel carattere ! Esiste un codice ASCII per i display alfanumerici ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 12 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 Il codice ascii per "°" è 167 DEC (A7 HEX).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S.D.R. Inserita: 12 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 Non è quello avevo già provato !Il codice ASCII del display non è lo stesso del PC con quel numero mi viene uno specie di 7 .Comunque grazie lo stesso ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S.D.R. Inserita: 12 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 Trovato quello che cercavo : Non si vede molto bene ma è la tabella di conversione ASCII dei display espressa in binario !In caso che a qualcuno serva . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati