Vai al contenuto
PLC Forum


Come Funziona Il Debug Con Microchip Icd2?


larks

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho da chiedervi un'altra cosettina... Visto che in questo periodo mi sto avvicinando a Questo strepitosi microcontrollori mi vorrei comprare tutto il necessario per iniziare a programmare i PIC allora girando per il forum ho cercato un po ed ho trovato molti di voi che consigliavano questo prodotto allora ho iniziato a fare un po di ricerche ed ho visto il pacchetto costa anche abbastanza, originale (113 euro), ed invece compatibile sui 50 euro si trovano.Infine vorrei, date le scarse risorse del pic 16f84, cominciare a programmare il 16f87X. Ma quello che mi chiedo io è:

Come funziona il debug? cioè ci sono i pulsantini e i led sulla scheda? oppure viene comunque fatto software? Su cosa incide l'Hardware? perchè provando a debaggare un prog in pic 16f84 non potevo impostare il valore dei piedini di ingresso, questo viene fatto hardware con icd2?:unsure::unsure:

Per poter anche programmare bisogna anche prendere lo zoccolo da attaccare alla scheda con quel filo?

Perchè anche sul sito ufficiale ho trovato poca documentazione.

è necessario prendere il pacchetto intero per poter fare programmazione e debug?

cosa ne dite di Questo? saraà veramente compatibile e potrei fare tutto?

clicca qui

Grazie in anticipo siete grandi

Link al commento
Condividi su altri siti


Il debug ti permette in tempo reale di controllare il prg presente nel tuo pic.

Con questo puoi creare break point per fermare il tuo programma.

puoi modificare e leggere tutti i registri interni del pic

e molte altre cose.

lo zoccolo e utile ma non necessario .

Il cavetto e standard per la microchip

per la programmazione , serve per lo meno l'mplab ( gratis ) e la scheda icd2 il cavetto andra' sulla tua scheda o sullo zoccolo che vedi nelle foto

il pic inserito nello zoccolo andra' montato nel circuito che stai progettando.

Da solo l'icd non lavora , devi sempre inserirlo in un circuito.

Modificato: da dlgcom
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...