anti83 Inserito: 17 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2006 (modificato) Salve a tutti e ancora buona Pasqua!!Premetto subito che ho iniziato a programmare i microcontrollori pic da qualche mese Fin'ora ho interfacciato usando il linguaggio basic un 16f877 alla porta rs232 del pc potendo così controllare lo stato dei pin di uscita e ingresso; ora dovrei collegare una serie di pic (es: 16f877) al primo utilizzando il bus i2c e farli comunicare in modo da scambiarsi i valori delle variabili... e a questo punto le mie domande sono:1. come faccio a fissare gli indirizzi dei pic2. come faccio a leggere una variabile di tipo BIT da un pic e scriverlo in un'altra variabile su un'altro picRingrazio anticipatamenteLuca Modificato: 17 aprile 2006 da anti83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 17 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2006 Prima devi capire come funziona il protocollo ic2 poi vedrai che la cosa diventa automatica.... poi se usi un linguaggio come il basic per programmare i pic avrai anche le funzioni per quel protocollo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati