Baranif Inserito: 8 novembre 2003 Segnala Inserito: 8 novembre 2003 Ciao a tuttiHo necessità di trasferire telegrammi a lunghezzza variabile tra un PC e una scheda CP343-1 ethernet con collegamento TCP, il tutto già funziona pero da PLC a PC riesco a inviare un pacchetto TCP della lunghezza che desidero, invece da PC a PLC la FC60 Siemens non mi passa niente se non sono arrivati tanti byte quanti descritti nel puntatore ANY del record constringendomi ad estendere i telegrammi con caratteri di riempimento (poi da filtrare ed eliminare) fino alla lunghezza suddetta. Qualcuno ha idea di come si possa fare in modo da togliere l'accrocco?Grazie.
dago_ Inserita: 8 novembre 2003 Segnala Inserita: 8 novembre 2003 Prova qui:http://www4d.ad.siemens.de/WW/skm/frameset...u=on&scount=153
No_Probl3M Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 Ciao a tutti,la domanda potrebbe sembrare banale, ma io non ho mai visto come si fa e non so farlo . Dunque in un alimentatore da 12 volt vorrei sapere qual'è il conduttore negativo e qual'è il conduttore positivo. Il tester l'ho messo in corrente continua ed ho toccato i due conduttori con un puntale un conduttore e con l'altro puntale l'altro conduttore e mi esce scritto 12volt ma ho notato che se inverto i puntali mi esce scritto -12volt (i colori dei puntali sono rosso e nero) ora per sapere qual'è il positivo ed il negativo come faccio? ho provato a toccare un conduttore per volta ma in entrambi mi porta lo stesso valore, ora non ricordo quale ma era espresso in mV.Grazie a tutti
Claudio Monti Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 Se hai inserito bene i puntali nel tester (Rosso su VDC e nero su COM o 0V) allora sai gia' dov'e' il positivo:se leggi 12V significa che il rosso e' sul + ed il nero sul -sel leggi -12V sei esattamente al contrario... e quindi col rosso sei sul -
No_Probl3M Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 si infatti me ne sono accorto ora leggendo il manuale del tester grazie comunque
Messaggi consigliati