walterword Inserito: 10 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2006 supponiamo che ho nel mio sistema dei dati La rappresentazione potrebbe essere una struttura , per esempiostruct dato{float dato1;float dato2;int dato3}dato dati;salto la parte di scrittura delle variabili .A questo punto vorrei salvare su eeprom o flash o spedire in seriale i dati Tutte queste opzioni richiedono un buffer di bytes .come potrei quindi "trasformare" la mia struttura mista in un buffer di bytes ?grazie walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2006 Walter : non hai detto che cosa usi per la prova comunque se hai un micro con un sistema operativo (es : rabbit) che supporti un file system , li gestisci con le direttive standard del C tipo fopen(...) , fclose(..), fwrite(...).Mentre se non hai un file system con l'istruzione sizeof() ottieni le dimensioni della struttura ; poi punti al primo byte e scrivi per x bytes fino alla dimensione che ti ha ritornato il sizeof....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 10 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2006 diciamo che non uso il rabbit , ma un comune micro con compilatore in COk ma la funzione sizeof restituisce il numero di bytes che compongono la struttura E poi quando li devo leggere ?Dovrebbere essere due algoritmi o funzione per scrivere e leggere tale struttura in "formato array di bytes " .Dico bene ?ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo56 Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2006 Ci vorrebbe qualcosa del genere credostruct dato { float dato1; float dato2; int dato3; } dati; byte i, datox; byte* pDati; byte size = sizeof(dati); pDati = (byte*)&dati; //Punta al primo byte di dati for(i=0; i< size; ++i) { datox = *(pDati+i); // Legge *(pDati+i) = datox; // Scrive } Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 10 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2006 non vorrei essere antipatico ma era proprio quello che avrei voluto vedereti ringrazio giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati