Vai al contenuto
PLC Forum

Step 7 Microwin V3.2

Arcade

Messaggi consigliati

Grazie per la risposta ma la demo l'ho usata fino a quando è scaduta... :-) Adesso però vorrei la versione completa ma ho chiesto i prezzi e il migliore che mi fanno è 250€. 50 mi sta anche bene spenderli ma 240!

Modificato: da Gabriele Riva
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma ho chiesto i prezzi e il migliore che mi fanno è 250?. 50 mi sta anche bene spenderli ma...

Purtroppo il prezzo di vendita di un qualsiasi prodotto lo stabilisce chi vende, non chi compra :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

arcade senti un po ....

i software che realizzi li regali forse???

oppure ti serve il microwin per giocare??

se la tua risposta trova riscontro nel secondo caso passa pure da casa mia che te lo regalo io il microwin

....se pero vengo a sapere che realizzi sw e ti fai pagare ti perseguito

pensa a chi ha svolto il lavoro di sviluppare il microwin

son d'accordo con te che i prezzi sono cari , ma non ho mai visto nessun softwarista sviluppare software ,

con un software sviluappato da altri , gratis

attendo una tua risposta ......

Modificato: da walterword
Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, non ti preoccupare che non vendo niente. Io lavoro in una ditta che rigenera la plastica. Siccome avevo già programmato un Kloekner moeller tre o quattro anni fa, mi hanno chiesto se potevo modificare il programma. Il fatto è che il cavo per programmare questo tipo di plc è un pezzo di antiquariato (parlo dei plc ps3 - ps306) e costa 800€ (se si riesce a trovarlo...). Quando ho fatto il programma il cavo me lo aveva prestato un signore che conoscevo e che adesso non riesco più a trovare. Ora, invece che "morire" su questi aggeggi antichi, ho deciso di rifare il programma su un s7 che tutti mi hanno consigliato per le sue prestazioni. Ho preso il software di prova e ho cominciato; il programma è scaduto e io non ho finito...

Adesso mi serviva solo per fare gli ultimi ritocchi.

Giuro che non vengo pagato per questo. Logicamente vengo pagato perché lavoro comunque, ma non prendo un centesimo di più del mio stipendio. Per dirla tutta ho lavorato anche a casa senza dire niente a nessuno e non ho chiesto una lira.

La mia è passione pura!

Chiedo scusa al moderatore per l'inizio in stile "mercatino".

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito siemens avevo scaricato la versione ultima di step7 per s7-200

non ricordo pero se deve essere abbinata a versioni precedenti o se era indipendente

e' da un po che non uso s7-200

prova a vedere sul sito , devrebbe essere la versione V3.2 SP4

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tua ditta non può comperare il software? in fondo se si rompe una scheda del K&M spenderebbe molto di più (sempre se riesce a trovarla) e magari avrebbe anche danni di mancata produzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, però siccome la ditta non è molto grossa e mi spiace far spendere tanto per poco...

Bhe se un'azienda non si può permettere 250€ per atrezzatura! Comunque puoi continuare con la demo, devi solo spendere qualche decina di minuti per cancellare la vecchia e reinstallarla, magari quando la reinstalli, prima, porta avanti al data del PC.

Per il cavo PC-PS306-PS316 è solo un convertitore RS232 - RS485, come quello del 200!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma anche il più stupido dei programmatori non farebbe mai una demo che riparte dopo la cancellazione! Ho provato a monitorare tutto il computer in fase di installazione e cancellazione ma non ho trovato lo stesso il file che si aggiorna ad ogni entrata. Ho passato quasi quattro ore a cercare all'interno del registro di windows tutto quello che centrava con quel programma ma niente. Purtroppo, nonostante l'immane lavoro mi ha fregato lo stesso. :angry:

Per le 250€ non è che non se le può permettere. E' solo che è più "carino" spendere adeguato alle necessità!

Per quanto riguarda il cavo pc-ps non è un semplice 232-485. Ne sono stati provati diversi di convertitori ma nessuno è andato bene. L'ultimo che è stato provato ha bruciato la porta sul plc. Fortunatamente è stato un danno da poco, dato che il plc costa quasi 4.000.000... :blink:

Se tu o qualcuno però ne ha fatto uno che ha funzionato mi farebbe piacere avere lo schema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo che spendi per cercare di essere più furbo della Siemens non ha un costo per la tua ditta ?

O forse le prove e gli esperimenti li fai fuori dall'orario di lavoro ?

Comunque sia se vuoi lavorare a volte devi spendere qualche soldo (pochi o tanti dipende dalle circostanze) per attrezzarti , fa parte delle regole del gioco , se invece vuoi fare l'hobbista bhe tutto è lecito !

Auguri .

Senza rancore .

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se un'azienda , e dico AZIENDA non si puo permettere di spendere 250 euro per lavorare e' meglio

che questa AZIENDA sparisca dalla circolazione per il bene suo e della collettivita'

io che sono un cretino , solo ed indifeso ho speso decine di milioni di vecchie lire per comprare software

, cavi , corsi , senza contare il tempo studiare che ho recuperato col tempo

mi fate veramente ridere per non dire pena :angry::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! E' grazie a questo tipo di persone che le aziende vanno male! E' facile dire "è un'azienda, può permettersi di spendere 250€!" Lo so anch'io che è facile, ma la coscienza di evitare delle spese inutili a chi ti da da mangiare è ben altra cosa! Io i miei soldi li spendo come meglio credo proprio come hai detto tu, in corsi, studio ecc, ma i conti in tasca agli altri non li faccio mai!

Prima di dire che è meglio che una azienda chiuda, è meglio che si impari a lavorare e a capire che non è tutto oro ciò che luccica! Un'azienda è una squadra che va bene solo se ogni suo giocatore cerca di fare punti nella stessa direzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono estasiato dalla tua encomiabile dedizione all'interesse aziendale .

Bravo !

Nel frattempo se vuoi lavorare in ambito industriale e professionale mi sa tanto che la mano al portafoglio qualcuno ce la deve mettere , comunque sia se sei convinto che sia la strada giusta ....... auguri .

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcade! Leggendo qua e la, di fatto ti hanno massacrato :lol:

Su con la vita, hai semplicemente sbagliato forum.

Modificato: da NULL
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia :

Secondo me non devi chiederla a noi la copia, perchè noi viviamo sulla vendita del software.

Sarebbe giusto secondo te che 1 programmatore spende un sacco di soldi per essere in regola, ed un altro non spende niente? Qual'è il limite del lecito uso di una copia non originale ? 2-3 programmi ?

Se non ti va di spendere i 250€ secondo me è una decisione saggia usare un plc di cui ti danno gratuitamente il software di sviluppo. Vedrai che se molti facessero così, la Siemens perderebbe clienti, e regalerebbe (come sarebbe forse giusto) i suoi tools di sviluppo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto c condiderato che " isoldi in tasca " a questi sig.ri non li fai

di pure a questi sig.ri di andare a cagare , ma di farne tanta tanta e di venderla per concimare i campi

semmai qualcuno la vorra

continua a fare il tuo che facevi prima di andargli incontro con il plc

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi resta , in questo mondo democratico e libero

e' di dire la mia opinione

son letteralmente stufo di continuare a sentire vaccata ed atteggiamenti poco seri e professionali

ho fatto il montatore di gru edili , l'elettrista per 10 anni , senza una lira

ho fatto i debiti per studiare ed acquistare software, cavi , materiale e tanto studio

adesso programmo , o per lo meno mi arrangio , plc e pc

e non tollero chi si compora in certe maniera

ma dove c...o viviamo

una buona parte della gente vorrebbe fare , trovare tutto pronto , non comprare questo , non comprare quello

ma dico ...sono rincoglioniti tutti gli altri invece che "buttan " via soldi per lavorare

dai piantiamola di rompere le palle con i soliti problemi personali

qua si deve discutere di tecnologia , perche no anche di informazioni

ma non di pretendere tutto a gratis

dai su , lo dico per il bene del forum e di chi lavora seriamente

una cosa e' certa , non esistera mai collaborazione ma solo furbizia e basta

poi ci si chiede come mai la gente diventa cattiva , ma per forza...

erano stati e sono tuttora ci sono dei bei corsi con gente che si rompe le palle gratis per postare dei tutor

delle idee ed altro , e la gente cosa fa ?

aspetta che tutto sia pronto , oppure chiede informazioni e nemmeno ti dice grazie

c'e' una gran maleducazione ed ignoranza che sovrastano la serenita del quieto vivere

a discapito di chi (tante persone) lavora e poi aiutano gli altri

che sono e saranno sempre meno

questo discorso e' generico senza riferimento a chi ha iniziato questo post

che nella sua onesta non sta facendo altro di voler fare qualcosa che a quanto pare

non viene riconosciuta

poi ci lamentiamo dlela ocncorrenza dei cinesi , ma quelli non scherzano , comprano tutto

tecnologia compresa e poi invadono i ns mercati che acquistano , ma che non hanno 250 euro per comprare

un cavo o un software di programmazione

...pover'italia non ne vinciam piu di guerre

:lol::lol::lol:

Modificato: da walterword
Link al commento
Condividi su altri siti

per Mrc:

che tu lo voglia o no fino a prova contraria la Siemens fa lavorare e da da mangiare a migliaia di persone

come te che nel tuo piccolo produci software e mangi e dai da mangiare a chi ti sta vicino

polemizzare e' solo politica , del quale noi poveri lavoratori non siamo ammessi al gioco

a meno che non si presenti una nuova elezione (come in questi giorni )

io non sono ne Rosso , ne verde , ne bianco

noncredo nei preti ma solo in dio e dico solo una cosa:

AL MONDO NON VUOL MICA DIRE NIENTE ESSERCI ....MA STARCI

e' la mi afilosofia di vita , tutto il resto e' politica e ignoranza

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

di pure a questi sig.ri di andare a cagare , ma di farne tanta tanta e di venderla per concimare i campi

... e quando avranno racimolato i 250 € potranno finalmente comperare il microwin !!!

:lol:

Modificato: da PicoSoft
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Arcade

Il software di programmazione lo devi considerare come attrezzatura, come un cacciavite, un trapano, o lo stesso pc. Tutte queste cose non si "scaricano" ma si comprano, e nessuno si e' mai meravigliato del perche', p.es., una mola si deve pagare e non "masterizzare". Ovvio se, come ha gia' detto bigalex, e' un hobby, allora tutto e' lecito, anche perche' non ci guadagni niente, ma se lo fai per lavoro, e' un investimento. Oltre a considerare eventuali controlli da parte della finanza, che se non trova le licenze dei sw allora sono guai :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione ha messo in evidenza i maggiori limiti e la mentalità ristretta della gran parte delle nostre aziende.

Da una parte c'è gente come Walter, artigiani o poco più che quasi si cavano il pane di bocca per cercare di crescere tecnologicamente ed aggiungere valore al proprio lavoro, che poi è l'uunico modo serio per reggere la concorrenza.

Poi ci sono aziende, anche grandi, la cui mentalità è considerare inutile qualsiasi spesa per attrezzature, istruzione e ricerca tecnologica. Poi i dirigenti nazionali con in testa l'ex direttore della Confindustria si lamentano che il Paese è fermo!

Per tornare al problema originale di Arcade.

1) La modifica della data di scadenza non è una cosa immediata: è necessario un minimo di attrezzatura software per il debug (Ice e simili) e sapere come si fa. Io comunque sono contrario all'uso professioanle di sistemi crackati! E' giusto che un amatore o uno studente possa fare le sue prove senza spendere un patrimonio. Per un'azienda no! Perchè un'azienda vende e non regala i suoi prodotti. Ed in questo caso la spesa è veramente minima, ed in cambio Siemens da molto! 250? si possono recuperare tranquillamente magari riducendo gli sprechi veri: come sul consumo inutile di energia elettrica, riscaldamento/condizionamento mal regoalti etc. Anzi con un'attenta gestione anche una piccola azienda può rispiarne molti di più in un anno!

2) Io ho usato per anni il PS316, nell'azienda che distribuiva KM in Italia, ho anche progettato e realizzato schede speciali per il 316, schede poi prodotte da KM. Ti posso garantire che il cavo di programmazione è solo un convertitore 232-485, optoisolato e con possibilità di alimentazione esterna. Ne ho persino approfittato per collegare due o più PC dislocati in diverse aree di stabilimenti, sfruttando le caratteristiche di robustezza e affidabilità di questi convertitori ho realizzato delle piccole LAN di PC, questo nei primi anni 90, oggi non avrebbe senso.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti