battiesguscia Inserito: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2006 Salve, vorrei automatizzare l'irrigazione del mio giardino, e volevo costruire una scheda che gestisse le elettrovalvole.Sarebbe stupendo se si riuscisse a programmare anche la durata di apertura delle stesse, magari con un bel display!!Si puo fare?grazieprogramma semplice:con un pulsante avvio un ciclo:-apertura ev1 principale-apertura ev2 sgocciolatori (regolazione del tempo)-chiusura ev2 e apertura ev3:irrigazione parte 1 (regolazione tempo)-chiusura ev3 e apertura ev4:irrigazione parte 2 (regolazione tempo)-fine ciclo.programma piu difficile:uguale al quello semplice, ma con la programmazione del ciclo settimanale, e un igrometro per saltare il ciclo se ha piovuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 Certo che puoi farlo ; per il ciclo settimanale esistono pure dei chip in I2C per gestire data e ora.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiesguscia Inserita: 20 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 che pic devo usare?il pic16f84 posso utilizzarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 il pic16f84 posso utilizzarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 Il pic16F84 comincia ad essere obsoleto, meglio usare nuovi modelli come il 16F628A . Poi se le porte sono insufficienti si possono espandere con chip I2C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 Poi se le porte sono insufficienti si possono espandere con chip I2C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpjack Inserita: 3 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2006 aspetta, aspetta, non comprare niente, c'e' una scheda bell'e pronta: cerca PIC-IO-A sul sito Olimex (o anche su Robot-italy.com, anche se ha un altro nome...)E' gia' predisposta per controllare 4 rele' usando un pic a 18 pin.Forse per te è sovradimensionata (accetta carichi anche di svariati ampere... e accetta anche dati in ingresso...), ma comunque dagli un'occhiata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati