Vai al contenuto
PLC Forum


Pic16f84 Celle Bruciate


tgb99

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho rilevato che programmando un pic 16f84 non mi scrive due celle all'indirizzo 000g e 000h.

Chi saprebbe dirmi come posso continuare a programmare il processore saltando le due celle distrutte?

Il pic 16f84 ha ancora spazio disponibile per il programma, ma, ogni volta, mi scrive sulle celle bruciate compromettendo il funzionamento di tutto.

Io uso, per programmarlo, icprog.

Graszie a chi mi aiuterà

Ciao TGB

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi ?....

alla fine della prova cosa hai riscontrato ?

cioe si chiede e basta come se fosse doveroso aiutare , ma sapere cosa e' successo no ?

lo spirito del forum e' chiedere , rispondere, spiegare e dire cosa e' successo

o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa Walter workd

hai ragione, non è nel mio stile, ma tra la bambina e la partita ieri sera ho finito tardi e solo ora riesco a mettermi davanti al computer.

Io uso microcode studio per programmare i pic: devo dire che è ottimo, ma aggiungendo questa istruzione non ottengo risultati validi in quanto il listato assembler non varia pur non segnalando errori!

Per vedere le istruzioni nelle locazioni di memoria del pic, uso icprog: faccio leggere al software il contenuto del pic e lo confronto con il contenuto del programma sorgente che è nell'hard disk.

Forse sbaglio qualcosa, ma i problemi che riscontro quando vado a provare il pic in pratica, rimangono tali e il programma si impianta.

E se ci fossero, per esempio, celle buciate non contigue, come ci si dovrebbe comportare???

CIao e grazie........FOrza italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...