Shark_86 Inserito: 7 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2006 (modificato) Ciao a tutti, oggi ho installato il compilatore ANSI C per PIC, C18 della microchip (la versione gratuita per studenti), ma quando creo un nuovo progetto da MPLAB IDE non compare nella lista delle tool e quindi non posso scrivere il listato in C. Ho provato anche ad aggiungerlo manualmente dal menu ma non cambia nulla, c'è qualcuno che sa come risolvere questo problema? Modificato: 7 luglio 2006 da Shark_86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2006 Ammesso che tu faccia le operazioni corrette è un problema di installazione.Io ti consiglio di scaricarti anche il manuale di uso, specialmente quello rapido, e di seguire l'esempio. Sfortunatamente in questo momento non posso darti i links, cercali sul sito microchip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark_86 Inserita: 7 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2006 (modificato) Ho provato a reinstallarlo e ora funziona (non so come ho fatto, ma funziona), però ora ho una nuova domanda. Esiste un compilatore C della microchip che permette di programmare anche la serie 16 (16F e 16C)? Modificato: 7 luglio 2006 da Shark_86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2006 Esiste un compilatore C della microchip che permette di programmare anche la serie 16 (16F e 16C)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark_86 Inserita: 8 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2006 (modificato) Prima usavo MikroC che è gratuito, ma gestire alcune cose era impossibile e ogni tanto il simulatore non faceva "quello che c'era scritto", potete consigliarmene uno buono? (per la serie 16) Modificato: 8 luglio 2006 da Shark_86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ubbe Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 ciao..HI-TECH + simulatore microchip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark_86 Inserita: 15 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2006 Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark_86 Inserita: 28 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2006 Ho riscontrato un altro problema con C18. Quando vado a compilare il programma, non trova le librerie, mi dice "unable to locate xxxxxxxx.h" e questo succede con tutte le librerie, secondo voi cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RESNIC Inserita: 28 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2006 Bisogna controllare directory di allocazione... le trovi in Project, build option! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark_86 Inserita: 28 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2006 (modificato) Bisogna controllare directory di allocazione... le trovi in Project, build option! Modificato: 28 luglio 2006 da Shark_86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2006 Così, a prima vista, sembra che tu non abbia dichiarato correttamente PORTC.Fx. Verifica negli include e nelle lib. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark_86 Inserita: 29 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2006 Così, a prima vista, sembra che tu non abbia dichiarato correttamente PORTC.Fx. Verifica negli include e nelle lib. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati