Vai al contenuto
PLC Forum


Microchip C18


Shark_86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, oggi ho installato il compilatore ANSI C per PIC, C18 della microchip (la versione gratuita per studenti), ma quando creo un nuovo progetto da MPLAB IDE non compare nella lista delle tool e quindi non posso scrivere il listato in C. Ho provato anche ad aggiungerlo manualmente dal menu ma non cambia nulla, c'è qualcuno che sa come risolvere questo problema?

Modificato: da Shark_86
Link al commento
Condividi su altri siti


Ammesso che tu faccia le operazioni corrette è un problema di installazione.

Io ti consiglio di scaricarti anche il manuale di uso, specialmente quello rapido, e di seguire l'esempio. Sfortunatamente in questo momento non posso darti i links, cercali sul sito microchip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a reinstallarlo e ora funziona (non so come ho fatto, ma funziona), però ora ho una nuova domanda. Esiste un compilatore C della microchip che permette di programmare anche la serie 16 (16F e 16C)?

Modificato: da Shark_86
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima usavo MikroC che è gratuito, ma gestire alcune cose era impossibile e ogni tanto il simulatore non faceva "quello che c'era scritto", potete consigliarmene uno buono? (per la serie 16)

Modificato: da Shark_86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho riscontrato un altro problema con C18. Quando vado a compilare il programma, non trova le librerie, mi dice "unable to locate xxxxxxxx.h" e questo succede con tutte le librerie, secondo voi cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, a prima vista, sembra che tu non abbia dichiarato correttamente PORTC.Fx. Verifica negli include e nelle lib.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...