Vai al contenuto
PLC Forum


Progetto Lampada A Tre Led Rgb - Regolare corrente in uscita dal pic


a_periz

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei realizzare una di quelle lampade con tre led (rosso, verde, blu) che a seconda delle varie intensità di ciascun led, danno una luce "risultante" di vari colori. Funziona praticamente come i colori RGB del pc. Il mio problema è che non ho idea di come possa controllare la corrente in uscita dal pic per regolare la luminosità di ciascun led.

Spero qualcuno mi possa aiutare.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


forse potresti usare il PWM.. fai una ricerca sul forum ;) se n'è parlato parecchio...

in pratica fai un'onda quadra ad alta frequenza e regoli il duty cycle per regolare il valore medio e quindi l'intensità luminosa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Simons, ma io ho provato a cercare sul forum "pwm" e purtroppo non ho trovato niente. Ho provato anche a cercare nella rete ma ho trovato solo una piccola guida scritta in C e io programmo in assembler... ;)

Spero qualcuno possa aiutarmi...

:D GRAZIE :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie.

Ho guardato un po in giro ma faccio fatica a trovare quello che cerco. Poi tutto in tutto quello che ho trovato parlano di questo PWM che, ho si capito cos'è, ma non ho idea di come si "crei".

Vi spiego: io vorrei un componente o qualsiasi altra cosa che (magari) inviandogli un dato, a seconda del valore del dato inviato aumenti o diminuisca la corrente in uscita del pin.

Spero solo che qualcuno l'abbia già creato quello che sto cercando... :) ....

Vi chedo questo aiuto...

GRAZIE MILLE.

Andrea

Modificato: da a_periz
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...