a_periz Inserito: 9 luglio 2006 Segnala Inserito: 9 luglio 2006 Salve a tutti, vorrei realizzare una di quelle lampade con tre led (rosso, verde, blu) che a seconda delle varie intensità di ciascun led, danno una luce "risultante" di vari colori. Funziona praticamente come i colori RGB del pc. Il mio problema è che non ho idea di come possa controllare la corrente in uscita dal pic per regolare la luminosità di ciascun led. Spero qualcuno mi possa aiutare.GrazieAndrea
Simons Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Inserita: 9 luglio 2006 forse potresti usare il PWM.. fai una ricerca sul forum se n'è parlato parecchio...in pratica fai un'onda quadra ad alta frequenza e regoli il duty cycle per regolare il valore medio e quindi l'intensità luminosa
a_periz Inserita: 10 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2006 grazie mille Simons, ma io ho provato a cercare sul forum "pwm" e purtroppo non ho trovato niente. Ho provato anche a cercare nella rete ma ho trovato solo una piccola guida scritta in C e io programmo in assembler... Spero qualcuno possa aiutarmi... GRAZIE
accacca Inserita: 10 luglio 2006 Segnala Inserita: 10 luglio 2006 Qui un'idea per pilotare le dpotenzaoppure cerca con google rgb led driver
a_periz Inserita: 10 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2006 (modificato) Innanzitutto grazie.Ho guardato un po in giro ma faccio fatica a trovare quello che cerco. Poi tutto in tutto quello che ho trovato parlano di questo PWM che, ho si capito cos'è, ma non ho idea di come si "crei".Vi spiego: io vorrei un componente o qualsiasi altra cosa che (magari) inviandogli un dato, a seconda del valore del dato inviato aumenti o diminuisca la corrente in uscita del pin. Spero solo che qualcuno l'abbia già creato quello che sto cercando... ....Vi chedo questo aiuto...GRAZIE MILLE.Andrea Modificato: 10 luglio 2006 da a_periz
Messaggi consigliati