fedeceres Inserito: 18 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2006 Sto tentando di reallizare una rete composta da 2 o più microprocessori 16F876 tramite l'utilizzo della USARTFinchè il mio pacchetto dati viene scambiato tra 2 pic tutti i pacchetti inviati\ricevuti vengono gestiti correttamente dai rispettivi processori. Nel momento in cui io determino un "master" , vado ad assegnare un ID ai vari dispositivi e dal master li interrogo uno alla volta e prima di interrogare il successivo aspetto la risposta del primo,la comunicazione continua a esserci e a rispondere positivamente solo con un dispositivo collegato al master.Quando collego anche il secondo dispositivo che ha le stesse caratteristiche del primo ma ID diverso, i pacchetti scambiati dal master verso gli slave vengono gestiti correttamente dagli slave ma non viceversa.Chiedevo quindi se: - può esistere una comunicazione tra tre o più pic?- se si come viene elettricamente creata?Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 non dici che tipo di protocollo e hw usi rs232 ?rs485 ?con la rs232 puoi solo comunicare tra due devices , con rs485 con 31 o piu . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeceres Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 Grazi per la tua risposta,ho capito tutto.Dunque con il 232 non si puo' comunicare con piu' di uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 esatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 Prima che ti spacchi la testa aggiungerei che quando non trasmetti devi togliere l'abilitazione in scrittura a tutti i transceivers che non stanno trasmettendo ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati