route86 Inserito: 22 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2004 Premetto che utilizzo SCL da poco. Vorrei sapere se è possibile e in quale modo compare due "array" o due "strutture di dati". Ho provato ma non sono proprio riuscito, esiste qualche funzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 22 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2004 (modificato) direttamente no ma puoi scriverti una funzione se invece vuoi farlo normalmente allora fai cosi :FUNCTION FC10 : INTVAR_TEMP a1:ARRAY[1..10] OF INT; a2:ARRAY[1..10] OF INT; i:INT;END_VAR FOR i:=1 TO 10 DO IF a1=a2 THEN m0.0:=true; ELSE m0.0:=false; END_IF;END_FOR; ; FC10 := 100;END_FUNCTIONciao walterp.s. se vuoi scriverti una funzione basta che dichiari gli array come input e al posto di m0.0 metti un output Modificato: 22 giugno 2004 da walterword Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
route86 Inserita: 22 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2004 Ciao Walter,Ti ringrazio per la tempestività della risposta, ma il mio problema è questo: - Devo poter confrontare (sempre se possibile) due ARRAY o due STUCT interi.VAR A1 : ARRAY[0..9] OF BYTE; A2 : ARRAY[0..9] OF BYTE;END_VAR?????????????????IF A1 = A2 THEN ............. .............END_IF- Mi chiedevo se esisteva già una funzione in grado di confrotare due ARRAY identici. Ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 22 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2004 si in visual studio , vc#, vb6 , delphi , c++ esistono ma in scl no ho provato adesso per curiosita a compilare il tuo esempio ma non funziona scl e' un compilatore tendente al Pascal per rendere piu veloce e leggibile codice che diversamente sarebbe un disastro (in awl)le strutture , che servono per rendere piu pulita l'organizzazione dei dati , alla fine non sono altro che una contiguita di dati prova in step 7 a creare una struttura composta da altre strutture , array ect alla fine quando clicchi su visualizza dati ti si sviluppa il Db che hai creato come una "lista di variabili" , quindi fai come ti ho detto sopra oppure creati una funzione dove passi come parametri di input i 2 array , nel begin fai il controllo col ciclo for o while-doe poi in base ai risultati definisci le tue uscitenon e' difficile , tio ho gia scritto quasi tutto la funzione poi la potrai richiamare nei diversi linguaggi , kop , awl e fup e fip e fap e fiom all'atto della chiamata ti chiedera i parametri specificnado cosa si aspetterebbe come tipo di dato e tu glieli passi .dai lazzarone fai uno sforzo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
route86 Inserita: 22 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2004 Potevano sforzarsi un po' di più nello sviluppo di SCL... Riuscirò!! Ti rigrazio Walter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 22 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2004 prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati