stefano_ Inserito: 9 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2006 salve a tutti,come voi tutti sapete ( dopo tutte le volte che vi ho rotto le scatole) ho realizzato un segnapunti per il ping pong,in pratica ci sono 4 display 7 segmenti comandati in multiplexing, e poi ci sono 3 pulsanti,il primo di reset e gli altri due per l'incremento delle relative squadre.Il problema è che ad ogni multiplo di 2 ( fino ad un max di 30 ) si attivi un cicalino per un secondo.Funziona tutto anche se il codice probabilmente è pessimo, manca solo da risolvere questo problema.Infatti se blocco l'esecuzione del programma per attivare la suoneria si blocca anche la visualizzazione dei 4 display.Sono sicuro che il problema va risolto utilizzando l'interrupt, ma ho fatto 10000 prove e non ne sono venuto a capo.Se c'è qualcuno disposto a darmi una mano posso postare in privato il codice da me scritto " non perche non lo voglio rendere pubblico ma solo perche è abbastanza lungo !!" e se volete anche i vari schemi.... anche se probabilmente avrete mooolte cose da correggere.PS: il prg è scritto in proton che è simile a pic basic e anche se un po meno a microbasic !!Ciao e come sempre grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creatv Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2006 Ciao Stefano, non complicarti la vita ad attivare l'interrupt se il prg non lo gestisce fino ad ora, il suono del cicalino generalo con un hardware a parte e con il Pic attiva e disattiva questo hardware.Se hai dei dubbi io conosco abbastanza il proton.Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 24 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2006 grazie 1000,penso che sia la cosa più semplice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati