stefano_ Inserito: 10 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2006 salve a tutti,eccomi di nuovo quì a disturbarvi,il problema è il seguente in pratica ho 2 pulsanti sciacciando i quali incremento le 2 relative variabili,quando la somma di queste 2 variabili è un numero pari attivo un uscita per unsecondo, semplice.Il problema è che se accendo l'alimentatore ( sto ancora in fase di test ) ed inizio ad incrementare appena la variabile è =2 l'uscita non si attiva l'uscita, se prima di schiacciare i pulsanti invece eseguo il reset del pic portando il pin 4 a massa tutto funziona a meraviglio.PS: Il boi PWRT è settato !!!!!Come posso fare ???Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robe2006 Inserita: 12 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2006 Le variabili risultano azzerate alla partenza ?ciaorobe2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 12 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2006 all'inizio del programma le inizializzo tutte a zero,comunque adesso provo a ricontrollare il programma...... ci fosse qualche bug !!!!anche perché quando alimento il pic "lui" si resetta in pratica è come se mandassi a massa il pin 4 no ??comunque adesso faccio altre verifiche .... speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robe2006 Inserita: 12 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2006 potresti fare la prova ad attivare l'uscita quando ad esempio il valore della variabile è uguale a (sceglilo tu). Ovviamente parlo di realizzare un piccolo programmino a parte. Se funziona non è un problema hardware ma software.A proposito che linguaggio usi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 13 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2006 ciao,come pensavo era un problema software in pratica il problema stava nel riconoscere il numero pari, fortunatamente un amico mi ha detto che se il bit meno significativo è 0 significa che il numero è pari così ho utilizzato il seguente codice:Appoggio = getbit somma , 0if appoggio = 0 Then..... il numero è pari .......a quanto pare ora è tutto ok !!!Grazie 1000 per la dritta... ah dimenticavo uso proton+ ( il linguaggio è basic )Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati