Vai al contenuto
PLC Forum


funziona solo se resetto il pic!


stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

eccomi di nuovo quì a disturbarvi,

il problema è il seguente in pratica ho 2 pulsanti sciacciando i quali incremento le 2 relative variabili,

quando la somma di queste 2 variabili è un numero pari attivo un uscita per unsecondo, semplice.

Il problema è che se accendo l'alimentatore ( sto ancora in fase di test ) ed inizio ad incrementare appena la variabile è =2 l'uscita non si attiva l'uscita, se prima di schiacciare i pulsanti invece eseguo il reset del pic portando il pin 4 a massa tutto funziona a meraviglio.

PS: Il boi PWRT è settato !!!!!

Come posso fare ???

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


all'inizio del programma le inizializzo tutte a zero,

comunque adesso provo a ricontrollare il programma...... ci fosse qualche bug !!!!

anche perché quando alimento il pic "lui" si resetta in pratica è come se mandassi a massa il pin 4 no ??

comunque adesso faccio altre verifiche .... speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare la prova ad attivare l'uscita quando ad esempio il valore della variabile è uguale a (sceglilo tu). Ovviamente parlo di realizzare un piccolo programmino a parte. Se funziona non è un problema hardware ma software.

A proposito che linguaggio usi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

come pensavo era un problema software in pratica il problema stava nel riconoscere il numero pari, fortunatamente un amico mi ha detto che se il bit meno significativo è 0 significa che il numero è pari così ho utilizzato il seguente codice:

Appoggio = getbit somma , 0

if appoggio = 0 Then

..... il numero è pari .......

a quanto pare ora è tutto ok !!!

Grazie 1000 per la dritta... ah dimenticavo uso proton+ ( il linguaggio è basic )

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...