andrea1 Inserito: 2 settembre 2006 Segnala Inserito: 2 settembre 2006 Ciao a tutti. Stà giungendo l'inverno, ed è giunta l'ora che inizi ad usa le pic!Devo realizzare una semplice scatoletta provvista di 4 pulsanti che se premuti rendono disponibili 12V sui corrispondenti 4 morsetti, inoltre ci sono 2 potenziometri che devono visualizzare su 2 display delle tensioni fra 0 e 5V.Lo posso fare con pochi euro con dei pezzi elettromeccanici, però vorrei inizare ad usare una Pic.Vi chiedo quindi quale possa essere un buon programmatore abbastanza universale e che non costi molto, quale Pic è adatta per quato lavoro e con la quale dovrei cominciare a studiare, e che ambiente di sviluppo è più consilgiato.Grazie molte
Livio Orsini Inserita: 3 settembre 2006 Segnala Inserita: 3 settembre 2006 Scarica MPLAB dal sito Microchip. E' assolutamente gratuito e contiene tutto il necesario e sufficiente per sviluppare i programmi per i PIC. Ovviamente ti servirà poi un programmatore e per quello, se vuoi un oggetto affidabile, dovrai spendere qualche euro in più. Io ti consiglio ICD2 della Microchip.
andrea1 Inserita: 4 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2006 Grazie.E per le Pic da utilizzare? Hai qualche sigla?
Livio Orsini Inserita: 4 settembre 2006 Segnala Inserita: 4 settembre 2006 Guarda sul sito Microchip, ti permette di fare una ricerca parametrica in base ai tuoi parametri: numero di pins, tipo di memoria, etc.
Messaggi consigliati