Vai al contenuto
PLC Forum


PIC12F675 otto pin - Programmazione impossibile?!


Jago

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi trovo a dover programmare un PIC 12F675 con un hex trovato in rete a corredo di un progetto. Fino ad ora ho programmato decine di 16F84 con un JDM di mia costruzione sempre andate a buon fine. Per quanto mi sforzi a provare diversi settaggi (sia con IC-PROG che WINPIC) non ne sono ancora venuto a capo. Sempre il solito errore 0000h in fase di verifica. Non ne vuole proprio sapere, ho provato con 3 PIC nuove di pacca!. Qualcuno è riuscito a programmare questo tipo di PIC? Con quale programmatore? Dove sbaglio? Un aiuto e molto gradito, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi controllare il JDM se è modificato per poter programare i pic a 8 piedini tipo i 12c508-12f675,ossia se alimenta il piedino del positivo e negativo e anche il mclr,compresi i pin dati e clok, altrimenti devi farlo tu,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la dritta, ho provveduto tramite piccoli conduttori a prelevare i 5 pin dallo zoccolo da 18 e li ho portati a uno zoccolino da 8. La corrispondenza è:

dal 14 a 1

dal 5 a 8

dal 4 a 4

dal 12 a 6

dal 13 a 7

La programmazione non ha più dato errore. Non sapevo e l'ho scoperto battendoci la testa che il PIC12F675 ha il codice della calibrazione del cristallo interno nelle ultime 4 cifre del suo HEX contenuto orginale. Trascritte e copiate sul mio HEX nella medesima posizione non ha più dato uno strano messaggio di errore che non comprendevo.

Grazie mille ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...