Jago Inserito: 18 ottobre 2006 Segnala Inserito: 18 ottobre 2006 Ciao a tutti, mi trovo a dover programmare un PIC 12F675 con un hex trovato in rete a corredo di un progetto. Fino ad ora ho programmato decine di 16F84 con un JDM di mia costruzione sempre andate a buon fine. Per quanto mi sforzi a provare diversi settaggi (sia con IC-PROG che WINPIC) non ne sono ancora venuto a capo. Sempre il solito errore 0000h in fase di verifica. Non ne vuole proprio sapere, ho provato con 3 PIC nuove di pacca!. Qualcuno è riuscito a programmare questo tipo di PIC? Con quale programmatore? Dove sbaglio? Un aiuto e molto gradito, grazie mille.
rfabri Inserita: 18 ottobre 2006 Segnala Inserita: 18 ottobre 2006 Devi controllare il JDM se è modificato per poter programare i pic a 8 piedini tipo i 12c508-12f675,ossia se alimenta il piedino del positivo e negativo e anche il mclr,compresi i pin dati e clok, altrimenti devi farlo tu,BYE.
Jago Inserita: 19 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2006 Grazie mille per la dritta, ho provveduto tramite piccoli conduttori a prelevare i 5 pin dallo zoccolo da 18 e li ho portati a uno zoccolino da 8. La corrispondenza è:dal 14 a 1dal 5 a 8dal 4 a 4dal 12 a 6dal 13 a 7La programmazione non ha più dato errore. Non sapevo e l'ho scoperto battendoci la testa che il PIC12F675 ha il codice della calibrazione del cristallo interno nelle ultime 4 cifre del suo HEX contenuto orginale. Trascritte e copiate sul mio HEX nella medesima posizione non ha più dato uno strano messaggio di errore che non comprendevo.Grazie mille ancora.
Messaggi consigliati