Mirco Tirrezzi Inserito: 19 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2004 Salve a tutti, devo quotare un impianto nel quale ci saranno 11 inverter ABB in rete Profibus xon un S7 315 2 DP.Non avendo mai fatto niente di simile mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze siimili e se ha avuto qualche problema strano ??Tramite profibus devo gestire la diagnostice degli inverter e la frequenza.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele65 Inserita: 19 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2004 Basta che tu abbia anche i file GSD e non dovresti avere problemi...Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirco Tirrezzi Inserita: 19 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2004 Grazie.., ma purtroppo non li ho.., sapreste dirmi dove oterli reperire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRUNC Inserita: 20 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2004 Intanto, leggiti questa mia esperienza, ti potrebbe essere utile .Per quanto riguarda poi il file GSD, te lo posto nell'area up/download al più presto, perchè non ce l'ho adesso per le mani... (è archiviato insieme alla documentazione del progetto in altra sede ). Spero tu non abbia fretta. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 20 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2004 Ciao come al solito bisogna imparare a cercare ...io ho aperto 5 minuti fa il sito abb e in 5 minuti ecco il link dei file gsd e manuali allegati, ora devi solo cercare quello che devi usare.http://search.abb.com/abb/index.asp?templa...ory=&docstart=1... la diceva giusto un "guru" di un sito americano legato all'automazione in un suo post di un paio di anni fa: "prima di imparare a fare automazione impara ad usare internet e i motori di ricerca" Ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superpolipo Inserita: 8 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2004 Come manutentore elettrico devo dire che da 1 anno utiliziamo inverter ABB ACS 800 in rete profibus DP con cpu s7 400 e non abbiamo avuto nessun tipo di probremi. Ora stiamo installando altri 2 inverter con cpu 315 2 dp che devono "partire" epr fine agosto. Non credo che neanche tu abbia grosse difficoltà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati