Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Step 7 E Inverter Abb - PLC STEP 7 e Inverter ABB

Mirco Tirrezzi

Messaggi consigliati

Mirco Tirrezzi

Salve a tutti, devo quotare un impianto nel quale ci saranno 11 inverter ABB in rete Profibus xon un S7 315 2 DP.

Non avendo mai fatto niente di simile mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze siimili e se ha avuto qualche problema strano ??

Tramite profibus devo gestire la diagnostice degli inverter e la frequenza.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, leggiti questa mia esperienza, ti potrebbe essere utile :rolleyes: .

Per quanto riguarda poi il file GSD, te lo posto nell'area up/download al più presto, perchè non ce l'ho adesso per le mani... (è archiviato insieme alla documentazione del progetto in altra sede ;) ). Spero tu non abbia fretta. :P

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

come al solito bisogna imparare a cercare ...

io ho aperto 5 minuti fa il sito abb e in 5 minuti ecco il link dei file gsd e manuali allegati, ora devi solo cercare quello che devi usare.

http://search.abb.com/abb/index.asp?templa...ory=&docstart=1

... la diceva giusto un "guru" di un sito americano legato all'automazione in un suo post di un paio di anni fa: "prima di imparare a fare automazione impara ad usare internet e i motori di ricerca"

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Come manutentore elettrico devo dire che da 1 anno utiliziamo inverter ABB ACS 800 in rete profibus DP con cpu s7 400 e non abbiamo avuto nessun tipo di probremi. Ora stiamo installando altri 2 inverter con cpu 315 2 dp che devono "partire" epr fine agosto. Non credo che neanche tu abbia grosse difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti