ale62 Inserito: 21 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2004 Salve a tutti !Ho un piccolo "problemino":Ho realizzato un'applicazione di Supervisione utilizzando RSView32. Questi comunica tramite OPC Server (S7-Connection) con S7-300 CP343-1.Il PC di SPV utilizza una scheda Ethernet comune ed è stato configurato con SoftNET S7 per IE.Il tutto funziona (o meglio funzionava), fino a quando il mio cliente si è installato STEP 7 v5.3.Complimenti !Ora ho il dubbio che i due sistemi possano coesistere. Se si,qualcuno è in grado di suggerirmi le eventuali procedure per rimettere in sesto il tutto (Comunicazione con Step7 per programmare e con SoftNet per supervisionare ?).GrazieAlessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioS Inserita: 21 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2004 Il software non è una scienza esatta, quindi potrei essere smentito in qualsiasi momento.La mia esperienza è che non ci sono problemi. Ho sempre installato Simatic manager (da V5.1 a V5.3) e SimaticNet (le varei versioni che sono uscite negli ultimi anni) sullo stesso Pc. Tra l'altro questa accoppiata è indispensabile se vuoi accedere al/ai plc attraverso una rete Ethernet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 21 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2004 Controlla l' Elenco di compatibilità Step7 5.3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 21 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2004 Ciao Ale62,la presenza di simatic net sul pc sul quale vuoi fare supervisione è perfettamente inutile.Attraverso netpro di step 7 puoi configurare tutte le pc station che vuoi con i loro opc server e le schede di comunicazione industrial ethernet che hai montato sul pc in questione.quindi se la tua necessità è quella di fare supervisione e programmazione sullo stesso pc step 7 è in grado di fare entrambe le cose.ciao ciao buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 21 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2004 io per programmare con step7 5.3 ho dovuto installare simatic net cosi funziona sia scada che step 7 anhe contemporaneamente comunque nessun conflitti ta simatic net e step 7 5.3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 26 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2004 Ciao Ale62,Ho fatto alcune ricerche e, come ulteriore contributo, ti preciso che in effetti servono tutti e due:Infatti in Simatic Net trovi i drive che realizzano la comunicazione nel mondo Siemens (da utilizzare quindi per l'applicazione SCADA), mentre STEP7 è lo strumento per fare programmazione.Attraverso NETPRO di Step7 è comunque necessario configurare la PC Station, in questo modo è possibile condividere le schede di comunicazione Industrial Ethernet.Scusa le precedenti imprecisioniciao ciao buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati