a_periz Inserito: 29 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2007 Ciao a tutti,qualcuno mi sa dire se ci sono pic con 3 pwm integrati che abbiano 18 o 20 pin.Graziea.periz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 29 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2007 puoi ottenere i pwm anche via software.Certo non e' la stessa cosa in termini di precisione , ma puoi farloComunque guardati bene i datasheet della serie 18F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a_periz Inserita: 30 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 (modificato) grazie mille, ma per quanto riguarda la serie 18F non so da che parte partire per cercarne uno appropriato perchè non li ho mai usati. Invece riguardo la gestione dei 3 pwm via software il problema è che devono funzionare tutti e 3 contemporaneamente con duty diversi perciò diventa un problema gestirli con sufficiente precisione.Spero qualcuno mi possa aiutare.Grazie ancoraA.periz Modificato: 30 gennaio 2007 da a_periz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 Dacci almeno l'ordine di grandezza della frequenza dei PWM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a_periz Inserita: 30 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 praticamente devo costruire una lampada RGB. Perciò basta una frequenza di almeno 1kHz.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitBerzerkir Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 Ne ho fatta una con un 12F683... quindi tutto software. Se vuoi posso postare il codiceSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 31 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2007 dai non sarebbe una brutta idea .Piu che altro mi piacerebbe vedere come gestisci l'interrupt del timer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitBerzerkir Inserita: 31 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2007 Dovrebbe essere questo:http://itentropy.it/files/rgb.asmNon è granchè ottimizzato, perchè non c'ho perso molto tempo, ma funziona bene Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a_periz Inserita: 31 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2007 ok grazie mille a tutti,mi metto al lavoro e vi farò sapere anche se sto valutando la possibilità di farlo in C.Speriamo bene. A presto.A.periz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2007 grazie per il gentil postare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati