Vai al contenuto
PLC Forum


Sorgenti Scl - Come invocare i sorgenti SCL


kingdom

Messaggi consigliati

Ho iniziato a scrivere alcuni sorgenti SCL con step 7 ma non ho ben compreso come è posssibile richiamarli all'interno del programma. Ad esempio, dopo aver scritto un function block "REGOLAZIONE" come posso richiamare tale funzione dal OB1?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho ben capito la domanda, dal tuo sorgente tramite la compilazione creerai un FB/FC (definito nella intestazione del tuo sorgente), richiamabile poi all'interno del tuo programma.

Attenzione: mantenendo il file sorgente nell'apposita cartella ti sarà possibile aprire e modificare detto blocco in SCL, se cancelli il sorgente, il blocco sarà accessibile solo come AWL (tradotto dal sistema), quindi in caso di blocco complesso, un casino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Ovvimanete non richiami la sorgente ma il corrispondente blocco compilato esattamente come richiami un qualsiasi altro blocco all'interno del programma, una volta copilato in pratica lo trasformi in AWL che è il linguaggio che il processore elabora, qualunque blocco indipendentemente da come è scritto nella cpu si trova in AWL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...