Vai al contenuto
PLC Forum


Licenza Illimitata Per Step7 V 5.3 - La chiave esiste o no?!?


niuron

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

questo post non parla di problemi di programmazione, ma ritengo la cosa alquanto strana e vorrei la vostra opinione.

Sto lavorando con lo Step 7 versione 5.3 da alcuni mesi, tutto regolarmente acquistato con chiave illimitata floating.

Stamattina all'improvviso il Simatic Manager si lamenta che non esiste la chiave necessaria e mi chiede se voglio installare la chiave trial. Apro l' Automation Licence Manager per vedere che fine ha fatto la chive: la chiave esiste e la verifica mi ritorna esito OK. La sposto liberamente da C: ad A: a C: ma il problema rimane. :huh:

Naturalmente mi rivolgerò all'assistenza e farò quello che mi diranno, ma mi piacerebbe sapere cosa può essere successo alla mia chiave e se qualcuno di voi ha avuto questo stesso problema o simile.

Grazie per eventuali commenti. ;)

ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

qualche volta,purtroppo , accade

basta un defrag , o meglio un defrag fatto in situazioni anomale.

la situazione anomala in questo caso e' ......l apresenza di windows!

cioe' e' difficile fare diagnosi perche' il sistema operativo non e' stabile quanto basta.

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sono sicuro che non é stato fatto nessun defrag perché il problema si é verificato all'improvviso, non da un giorno all'altro!

Non capisco come 2 programmi Siemens possano dire 2 cose opposte: la chiave esiste ed é valida (Licence Manager), non esistono chiavi valide (Simatic Manager).

Credo che mi toccherà spedire il floppy giallo con la chiave alla Siemens e aspettare "la riparazione", ma nel frattempo ogni 2 minuti compare l'odioso messaggio di chiave non valida...

Appena saprò vi dirò...

saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

manda un fax alla Siemens Fax 911 8957200 Tel 911 9857201 con:

i tuoi dati

giorno e ora in cui ti possono contattare

numero di ordinazione 6ES7.....

numero interno S79220...

ID ID-KHE..

sistema operativo

tipo di errore

ti contattano e ti dicono la procedura per ripristinarla.

Ciao Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti e in particolare a Luca Nazari, perchè seguendo il suo consiglio (il link ha funzionato e non solo quello!!!) ho risolto il mio problema.

GRAZIE LUCA! :D

Buon lavoro a tutti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il grazia va a Supertony :D, che ha avuto la cortesia e la pazienza di scrivere la risoluzione del problema. ;)

Saluti, Luca Nazari :rolleyes:

Modificato: da Nazari Luca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...