niuron Inserito: 10 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2004 Ciao a tutti!questo post non parla di problemi di programmazione, ma ritengo la cosa alquanto strana e vorrei la vostra opinione.Sto lavorando con lo Step 7 versione 5.3 da alcuni mesi, tutto regolarmente acquistato con chiave illimitata floating. Stamattina all'improvviso il Simatic Manager si lamenta che non esiste la chiave necessaria e mi chiede se voglio installare la chiave trial. Apro l' Automation Licence Manager per vedere che fine ha fatto la chive: la chiave esiste e la verifica mi ritorna esito OK. La sposto liberamente da C: ad A: a C: ma il problema rimane. Naturalmente mi rivolgerò all'assistenza e farò quello che mi diranno, ma mi piacerebbe sapere cosa può essere successo alla mia chiave e se qualcuno di voi ha avuto questo stesso problema o simile.Grazie per eventuali commenti. ciaoDavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 10 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2004 ciaoqualche volta,purtroppo , accadebasta un defrag , o meglio un defrag fatto in situazioni anomale.la situazione anomala in questo caso e' ......l apresenza di windows!cioe' e' difficile fare diagnosi perche' il sistema operativo non e' stabile quanto basta.ciaodario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niuron Inserita: 10 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2004 ciao,sono sicuro che non é stato fatto nessun defrag perché il problema si é verificato all'improvviso, non da un giorno all'altro!Non capisco come 2 programmi Siemens possano dire 2 cose opposte: la chiave esiste ed é valida (Licence Manager), non esistono chiavi valide (Simatic Manager).Credo che mi toccherà spedire il floppy giallo con la chiave alla Siemens e aspettare "la riparazione", ma nel frattempo ogni 2 minuti compare l'odioso messaggio di chiave non valida...Appena saprò vi dirò...salutiDavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazari Luca Inserita: 10 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2004 Prova a vedere questa discussione forse fa il caso tuoPlcForumSaluti, Luca Nazari.P.S. spero che il link funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elriese Inserita: 11 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2004 Buongiorno,manda un fax alla Siemens Fax 911 8957200 Tel 911 9857201 con:i tuoi datigiorno e ora in cui ti possono contattarenumero di ordinazione 6ES7.....numero interno S79220...ID ID-KHE..sistema operativotipo di erroreti contattano e ti dicono la procedura per ripristinarla.Ciao Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niuron Inserita: 11 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2004 grazie a tutti e in particolare a Luca Nazari, perchè seguendo il suo consiglio (il link ha funzionato e non solo quello!!!) ho risolto il mio problema.GRAZIE LUCA! Buon lavoro a tuttiDavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazari Luca Inserita: 11 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2004 (modificato) Direi che il grazia va a Supertony , che ha avuto la cortesia e la pazienza di scrivere la risoluzione del problema. Saluti, Luca Nazari Modificato: 11 agosto 2004 da Nazari Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati