Vai al contenuto
PLC Forum


Emulatore per Pic


Bayern

Messaggi consigliati


l'ICD2 della Microchip costa circa 100€ (forse meno); è difficile che trovi qualche cosa di affidabile ad un prezzo significativamente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con ICD2 lavori in real time; hai il limite di un solo break point e non hai traccia delle istruzioni effettivamente risolte.

Per un emulatore affidabile che permetta di tenere traccia in memeoria delle istruzioni, break points multipli e altre caratteristiche simili 1000€ non sono molti.

Per micro come i PIC e DSPic, a mio giudizio, ICD2 è più che sufficiente per mettere a punto Hw e Sw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il sistema che dici ogni modifica agisce sulla riprogrammazione del Pic e la cosa alla lunga è un po' noiosa a causa dei tempi di riprogr.

L'emulatore del secondo tipo , la modifica agisce sulla RAM del sistema di sviluppo

e il micro è emulato da un POD con adattatore per il collegamento alla scheda Target

Desideravo appunto un consiglio da parte di chi usa questo strumento per avere indicazioni sulla scelta ( l'emulatore della Microchip compatibile con PIC16F876 mi sembra che costi sui 1500 Euro ?)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con I pic 18 la programmazione con ICD2 è "immediata"... e sempre con la serie 18 certi micro puoi avere 3 breakpoint! Io vado alla grande .. tranne un piccolo difettuccio che compare ogni tanto... si chiude tutto quando vado in Dubug on-line!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 16F876 lo riprogrammi in <3" con ICD2.

Lavoro, in modo professionale, con i micro dal 1975 e ti assicuro che ho una discreta conoscenza di diversi emulatori (a partire dal primo per 8080); con ID2 sviluppo tranquillamente anche i dsPIC (serie 30Fxxxx) senza problemi e senza "noiosità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri preziosi consiglio. Io in effetti ho avuto esperienza con ICD1

che lavorara in seriale , ecco il motivo della lentezza..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...