DOMI60 Inserito: 24 agosto 2004 Segnala Inserito: 24 agosto 2004 Ho scaricato il manuale del nuovissimo microwin, sembrerebbe molto "performante", specialmente nella gestione PID e posizionamenti. Speravo di poter scaricare la demo, ma non è ancora disponibile sul sito Siemens.Qualcuno per caso ha già provato questo software ? -Datemi le vostre opinioni-Grazie a tuttiDOMI60
walterword Inserita: 24 agosto 2004 Segnala Inserita: 24 agosto 2004 e' un signor softwareanche S7-200 e' un signor plc , degno , versatile e potente nel rango dei suoi simili pecca nella poca memoria ram , pero se usi puntatori o funzioni (blocchi parametrizzati)puoi risparmiarne parecchia e' un bel plc , infatti deriva da texas , non ha niente a che vedere con le altre famiglie s7 a me piacciono tutte comunque le versione sp4 scaricabile e funzionante se hai le versioni vecchie e' molto bella con l'assistente ricco per comunicazioni , posizionamenti , modem , pid (fino a 8 ne ho usati e credo che sia il massimo )la memoria V abbonda specialmente nella cpu 226 mx , il topo della serie poi ti da una uart in rs485 , mod. freeport , dove puoi crearti un protocollo e comunicare con pc ed altri devices ripeto , molto bello per la sua portata il 200ciaop.s. nel cd oppure nel sito siemens /de puois caricare i tips&tricks trucco: scegli sempre la versione inglese , ci sono molti piu articoli , anche per s7300 e opc server
DOMI60 Inserita: 24 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2004 Conosco molto bene S7-200 e il software MicroWin 3.21 . Mi chiedevo però se qualcuno avesse già provato la nuova versione 4 che supporta nuove CPU (es. una 224 con doppia porta seriale e analogiche integrate) ed una specie di browser per la memoria.Ciao a tuttiDOMI60
simatic Inserita: 6 settembre 2004 Segnala Inserita: 6 settembre 2004 Di un nuovo tool non ne sapevo nulla. Bene a sapersi.So di certo che le nuove versioni del 200 sono più veloci nel ciclo di scansione del 40%, ed è stata incrementata la capacità di memoria del 50% arrivando a 24 kb di user memory e 10 kb di data memory.E' avanti!
elettrodino Inserita: 6 settembre 2004 Segnala Inserita: 6 settembre 2004 DOMI60 Inviato il 23 Aug 2004, 11:36 PM Speravo di poter scaricare la demo, ma non è ancora disponibile sul sito Siemens.Demo Micro Win 4.xx
acquaman Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Inserita: 10 settembre 2004 Ho scaricato la demo e l'ho provata, hanno aggiunto degli assistenti nuovi molto utili ma attenzione la licenza dura 100 giorni o 100 aviamenti, i progetti realizzati con quella versione non possono essere aperti con versioni precedenti, e installando la versione demo nuova va anche ad integrarsi con il simatic manager rendendo problemetica disinstallandola riconfigurare il manager con la versione vecchia.Ciao
DOMI60 Inserita: 11 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2004 Grazie per il vostro aiuto.comunque mi è appena giunta la versione di upgrade in ufficio.Vi faro' sapere ...Ciao
gianbru73 Inserita: 9 agosto 2007 Segnala Inserita: 9 agosto 2007 Sapete dove si può scaricare la nuova versione? v4.0?
rimonta Inserita: 9 agosto 2007 Segnala Inserita: 9 agosto 2007 non si può scaricare, va acquistata.Puoi al limite solo avere una demo dal link postato 4 post fa
Water Inserita: 23 agosto 2007 Segnala Inserita: 23 agosto 2007 nota:l'ultima versione di MicroWin è la 4.0però siamo alla service pack 5 (SP5)questa la puoi sacricare gratuitamente dal sitosempre che tu abbia una regolare licenza della 4.0ciao
Messaggi consigliati