Vai al contenuto
PLC Forum

Microwin - versione 4.0

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho scaricato il manuale del nuovissimo microwin, sembrerebbe molto "performante", specialmente nella gestione PID e posizionamenti. Speravo di poter scaricare la demo, ma non è ancora disponibile sul sito Siemens.

Qualcuno per caso ha già provato questo software ? -Datemi le vostre opinioni-

Grazie a tutti

DOMI60

Inserita:

e' un signor software

anche S7-200 e' un signor plc , degno , versatile e potente nel rango dei suoi simili

pecca nella poca memoria ram , pero se usi puntatori o funzioni (blocchi parametrizzati)

puoi risparmiarne parecchia

e' un bel plc , infatti deriva da texas , non ha niente a che vedere con le altre famiglie s7

a me piacciono tutte comunque

le versione sp4 scaricabile e funzionante se hai le versioni vecchie e' molto bella con l'assistente ricco per comunicazioni , posizionamenti , modem , pid (fino a 8 ne ho usati e credo che sia il massimo )

la memoria V abbonda specialmente nella cpu 226 mx , il topo della serie

poi ti da una uart in rs485 , mod. freeport , dove puoi crearti un protocollo e comunicare con pc ed altri devices

ripeto , molto bello per la sua portata il 200

ciao

p.s. nel cd oppure nel sito siemens /de puois caricare i tips&tricks

trucco: scegli sempre la versione inglese , ci sono molti piu articoli , anche per s7300 e opc server

;)

Inserita:

Conosco molto bene S7-200 e il software MicroWin 3.21 . Mi chiedevo però se qualcuno avesse già provato la nuova versione 4 che supporta nuove CPU (es. una 224 con doppia porta seriale e analogiche integrate) ed una specie di browser per la memoria.

Ciao a tutti

DOMI60

• 2 weeks later...
Inserita:

Di un nuovo tool non ne sapevo nulla. Bene a sapersi.

So di certo che le nuove versioni del 200 sono più veloci nel ciclo di scansione del 40%, ed è stata incrementata la capacità di memoria del 50% arrivando a 24 kb di user memory e 10 kb di data memory.

E' avanti!

Inserita:
DOMI60 Inviato il 23 Aug 2004, 11:36 PM

Speravo di poter scaricare la demo, ma non è ancora disponibile sul sito Siemens.

Demo Micro Win 4.xx

Inserita:

Ho scaricato la demo e l'ho provata, hanno aggiunto degli assistenti nuovi molto utili ma attenzione la licenza dura 100 giorni o 100 aviamenti, i progetti realizzati con quella versione non possono essere aperti con versioni precedenti, e installando la versione demo nuova va anche ad integrarsi con il simatic manager rendendo problemetica disinstallandola riconfigurare il manager con la versione vecchia.

Ciao

Inserita:

Grazie per il vostro aiuto.

comunque mi è appena giunta la versione di upgrade in ufficio.

Vi faro' sapere ...

Ciao

• 2 years later...
Inserita:

Sapete dove si può scaricare la nuova versione? v4.0?

Inserita:

non si può scaricare, va acquistata.

Puoi al limite solo avere una demo dal link postato 4 post fa

• 2 weeks later...
Inserita:

nota:

l'ultima versione di MicroWin è la 4.0

però siamo alla service pack 5 (SP5)

questa la puoi sacricare gratuitamente dal sito

sempre che tu abbia una regolare licenza della 4.0

ciao