Vai al contenuto
PLC Forum


datasheet microprocessore


elettrogino

Messaggi consigliati

Buona sera sono nuovo del forum e chiedo per favore una informazione: dove è possibile trovare datasheet di microprocessori (e i relativi prezzi)? A me serve che abbiano almeno 30 pin di controllo...

Grazie, e spero di aver scritto nella sezione giusta...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao elettrogino benvenuto nel forum

sezione corretta ma purtroppo informazioni piuttosto vaghe. difficile dare una risposta

o meglio rischi che ognuno di noi ti proponga quello che più gli piace.

Credo tutti i produttori abbiano un micro con 30 I/O il problema semmai è trovare emulatori a basso costo compilatori possibilmente free e componente con package utilizzabile anche da un hobbista.

Non è in cima alle mie preferenze ma credo che Microchip

sia la scelta migliore e qui nel forum trovi molte persone molto competenti su micro microchip.

Inoltre puoi anhe acquistare piccole quantità direttamente dal sito

Se hai voglia spiega meglio cosa vuoi fare così hai più probabilità di avere risposte.

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Benvenuti nella diatriba dei Micro... io sinceramente con Microchip mi trovo bene (sarà perchè fin'ora non ne ho usati altri?!)

Comunque per qualsiasi costruttore trovi nella sezione download il datasheet del micro, e oramai ogni costruttore ha costruito un e-commerce per acquistare i componenti.

BEnvenuto nella sezione elettronica.

PS: Scusami Accaca , cosa usi tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono cresciuto con i 4bit e l'8051 phlips

adesso faccio uso intensivo di Texas e Silabs con varie divagazioni.

Non ho mai avuto occasione di utilizzare PIC ne mai un cliente mi ha proposto un micro PIC. Ma non ho mai avuto modo di utlizzare nemmeno Freescale e Hitachi che non sono proprio due sconosciuti.... E' stato solo il caso che mi ha tenuto lontano dai PIC non una mia volontà

Il problema non è solo conoscere il micro ma anche gli strumenti di sviluppo e oggi anche le librerie sw (UBS TCP IP) che le case forniscono. Perciò vista la fatica che si fa per destreggiarsi con rapidità con tutti questi strumenti si cerca di rimanere fedeli al proprio orticello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...