Vai al contenuto
PLC Forum


LM298 - Push-Pull


walterword

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

sto cercando il datasheet del LM298 , chip con integrato il circuito push - pull

Vorrei simulare un encoder con un microcontrollore .

Ho provato con un buffer driver 7604 open collector , ma al rilasico del segnale non e' proprio il massimo della vita

Cosi sto optando , su consigli di di persone specializzate , su uno stadio push-pull in modo tale da avere i due fronti del segnali ben squadrati

Il datasheet non lo trovo , se non un simile LM18298 dual full bridge driver

Qualcuno potrebbe consigliarmi un chip simile ?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Riva

LM18298, L298 sono la stessa cosa, ogni marca lo chiama con suffisso diverso

Link di STmicroel.

Ma l'LM298 di preciso cosa dovrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabriele

be dovrebbe essere un driver push-pull

sad.gif

In sostanza io esco dal pic con due segnali , A e B , di un encoder (che ancora non ho fatto ma che faro') .Le uscite TTL A e B devo portarle a 24 V piuttosto che

15 o 5 V , per essere lette da una scheda encoder .

Solo che con il sistema open collector non sono proprio squadrate , sul fronte di discesa , mentre con il push pull mi verrebbero tirate per bene in quanto vengono superati i problemi di capacita parassita dei cavi e della scheda che legge .Non so se mi sono spiegato .

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti sarebbe ideale , peccato non ci siano i valori di resistenza, alimentazione dei transistor, tipo di transistor , e sigla del fet .

smile.gif

In teoria il disegno rappresenta proprio un push pull , l'ho trovato simile anche su wikipedia , ma senza valori dei componenti

Certo se esistesse un chip sarebbe meglio , anche epr contenere gli spazi sulla basetta , cosa ne dici garbi

ciao e grazie

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hh

si i line driver li implementero nel circuito piu avanti per avere la simulazione encoder A+ A- B+ B- Z+ A-

Per quelli ho gia visto che van bene i max485 per il bus 485

Pero realizzare un push pull e' cosi difficile

Anche in rete ho trovato degli schemi , ma senza sigle componenti ne valori resistivi ect mi risulta difficile

boh ....

grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...