roby63 Inserito: 10 agosto 2007 Segnala Inserito: 10 agosto 2007 Buongiorno a tutti,mi chiamo Roberto, mi piacerebbe imparare ad utilizzare i microcontrollorivorrei acquistare un manuale per principianti che partisse da 0e che in italiano e facile da capire, mi piacerebbe avere qualche drittasia sull'acquisto di una buona guida e magari qualche spiegazioneper poter realizzare il progetto riportato di seguito. Devo fare un progetto con pic dove si deve controllare la temperatura con una sonda es: pt100 o altro, in base al valore di tensione riscontrato, devo decidere d'inviare un segnale in uscita su una porta del pic. Non ho capito come fare per leggere il valore di tensione o temperatura con un pic per poterlo comparare con unvalore predefinito qualcuno mi può aiutare con un esempio di codice in assembler e magari uno schema di come realizzare il circuitovi sarei molto grato.
Livio Orsini Inserita: 10 agosto 2007 Segnala Inserita: 10 agosto 2007 Sulla rete trovi parecchio materiale, per principianti, sui PIC. Comincia ad andare sul sito di AreaSX, dove puoi scaricare il bel corso di Sergio Tanzilli: PIC by examples (tutto in Itliano), oltre a numerosi esempi di HW e Sw. C'è anche il sito Fisertek e parecchi altri dove è reperibile molto materiale didattico.Per risolvere il tuo problema, viste le tue cognizioni praticamente null, sarebbe necessario non un messaggio di risposta ma un intero tuttorial dedicato.Comincia ad acquisire le nozioni base di Hw w Sw, poi dovresti anche acquisire un minimo di conoscenza sulle tecniche di regolazione, se vuoi progettarti un termoregolatore.
roby63 Inserita: 10 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2007 Ti ringrazio molto,ho seguito le tue informazioni, sul sito di Tanzilli che avevo già vistonon tratta l'argomento della lettura analogica poichè tratta principalmentepic16f84però nel sito fisertek.it ho trovato quello che cercavo, grazie.Ora mi studio bene l'argomento scritto in C, più semplice dell'assemblermentre vado in vacanza.Grazie ancoraSalutiRoberto
Messaggi consigliati