magestic12 Inserito: 19 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2007 Ciao a tutti vorrei chiedere a qualcuno se sa aiutarmi ho un piccolo problema e ora vi spiego vorrei realizzare un contatore numerico e visualizzare il conteggio sul display 16x2 , questo avviene tramite un pulsante se premuto il conteggio va ad incrementarsi da 0 a 1 a 2 e così via fino ad arrivare a 21 poi premendo sempre lo stesso pulsante da 21 deve ritornare a 0 e ricominciare qualcuno mi sa aiutare ?Grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 (modificato) inizia a studiarti i datasheet del micro , i suoi registri , le loro funzionalita , l'ambiente di sviluppo , debug , carico firmware , il compilatore da usare ectSeno dovrai aspettare , appena mi libero te lo scrivo io il programma con relativo progetto hardware , in che linguagigo lo desideri?Dai ma ci saranno 12 milioni di link ed info per iniziare a capire un micro pic , non dai informazioni , esponi solo le tue necessita' , e' difficile aiutarti , vuol dire sviluppare un progettino.Descrivi cosa stai provando , se non ti funziona qualcosa , se hai qualche idea , come fai a dire voglio fare una cosa mi aiutate ?. Modificato: 20 settembre 2007 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magestic12 Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 (modificato) Hai ragione non ho esposto le mie necesità ma volevo essere il più telegrfico possibile senza perdermi in cose che non centrano , comunque quello che stò cercando di realizare è si un contatore da 0 a 21 ma mi serve per avere un risconrto per controllare una macchina da remoto e i numeri da 0 a 21 sono le varie fasi di movimento . E' un progetto per la scuola , per quanto riguarda il linguaggio io stò usando il C il compilatore il MikroC .Poi ho già compilato una parte del programma appena riesco a capire come metterlo qui lo metto e se c'è qualcuno che mi può aiutare con dei consigli ben venga per migliorare e aggingere . Modificato: 20 settembre 2007 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Il tuo problema è abbastanza semplice, se usi il "C" faiIf cont >= 21 cont = 0; Else cont++;Ovviamente la funzione la richiami quando riconosci la pressione del pulsante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magestic12 Inserita: 20 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Grazie Livio domani ci provo e ti faccio sapere ancora grazie vi farò sapere come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati