ferrari Inserito: 23 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2007 Salve a tutti; vorrei realizzare un wattmetro per visualizzare il consumo enel di casa mia;mi saprestev indicare dove posso ttrovare uno schema?Grazie mille Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2007 Purtroppo non riesco a trovare il file ma sono sicuro che è un appnote texasC'è un applicazione per realizzare un contatore elettronico con tutti i calcoletti e le spiegazioni da quello al wattmetro il passo è breve.Se riesco a trovare un riferimento preciso ti fiaccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2007 Trovato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrari Inserita: 24 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2007 Grazie mille, ora gli do un'occhiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cryo Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Ciao sono nuovo del forum ma gia da u po' vi seguo, sono stato attirato da questa discussione in quanto anche io sto costruendo un Wattmetro per il mio sistema domotico, io sto usando un PIC e come sensore dele particolari bobine della coilcraft... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 la prima idea che ebbi io fu di usare un TA per misurare la corrente di linea.. poi chiuderlo su uno shunt e misurare la tensione alla resistenza.. amplificarla.. rilevarla con l'adc del PIC e interpretarla come corrente attiva assorbita dalla linea. che moltiplicata la tensione dà la potenza...è sbagliato il ragionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cryo Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 bah come ragionamento non saprei... mai avuto a che fare con i TA... ma la sola idea di avere qlks di diretto tra PIC e corrente di linea mi rabbrividicsce... preferisco una cosa piu isolata, come la mia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 I TA sono trasformatori di corrente e separano la misura dalla rete.Non usare abbreviazioni: sono vietate dal regolamento, rendono i messaggio poco comprensibili e.....fanno rabbrividire. Il forum è gratis, non spendi un tot a lettera e il tempo che risparmi è insignificante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferrari Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Interessante, avreste qualche schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 accacca ha inserito Questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati